mercoledì 23 marzo 2016

CONIGLIETTI SEGNA-POSTO PER LA TAVOLA DI PASQUA

La Primavera ormai è arrivata: sugli alberi e nei prati già si vede la vita che ritorna.
E a proposito di vita che ritorna... siamo ormai arrivati anche a Pasqua!
Vi faccio vedere dei simpatici segnaposto che ho realizzato con l'aiuto della Big Shot: sono dei carinissimi coniglietti porta ovetto... proprio adatti alle festività pasquali, non trovate?
segnaposti finiti
Da noi i coniglietti sono di casa (nel vero senso della parola... vedi QUI), e quindi questi segnaposto si addicono molto alla nostra famiglia!
Vediamo come li ho realizzati: grazie alla Big Shot e ad una fustella dalla forma a coniglietto, ho ritagliato gli animaletti, poi dallo stesso tipo di carta ho tagliato delle striscioline di carta dalla lunghezza sufficiente per formare un anello da incollare poi sul retro del coniglietto. 
coniglietti e big shot
L'anellino incollato dietro serve sia per far restare in piedi il coniglietto, sia per inserici dentro un piccolo ovetto di cioccolato.
Io ho preso degli ovetti confettati, con del cellophane per alimenti li ho incartati uno per uno lasciando un bel "ciuffo" di cellophane nella parte alta (praticamente li ho incartati in maniera molto simile a come sono incartate le uova di pasqua...). In un angolo del cellophane ho attaccato un piccolo fiorellino di carta colorata, ottenuto con una fustella a forma di fiore, dove ho scritto i vari nomi.
Con gli inchiostri per timbri ho colorato un po' i bordi dei coniglietti, disegnato l'occhiolino... e ora non resta che metterli sulla nostra tavola il giorno di Pasqua!
  segnaposti finiti

martedì 15 marzo 2016

FESTA DEL PAPA': BOTTIGLIA DI VINO CON TANTO DI CRAVATTA!

Tra pochi giorni sarà la festa del Papà... vi lascio un'idea simpatica e tutto sommato anche veloce e poco "laboriosa"!
Ovviamente non sarà ciò che regaleremo a Mister Papy quest'anno (eh eh eh... mica ci possiamo bruciare la sorpresa...), è il pensiero che abbiamo preparato lo scorso anno: una bottiglia di vino con tanto di cravatta!

bottiglia con cravatta

La cravatta, anzi il papillon, non ha soltanto la funzione decorativa di rendere elegante la bottiglia in questione ma è utile anche come salvagoccia. 

Vediamo come...

sabato 5 marzo 2016

BIGLIETTO PER UN MATRIMONIO CON TASCA PORTASOLDI

Lo scorso 13 febbraio ero invitata ad un matrimonio!
Tutto bellissimo e preparato in modo molto accurato, ed inoltre...  è stato un modo molto romantico per festeggiare San Valentino!
Per gli sposi niente regali ma la classica "busta"!
Ma secondo voi, potevo lasciare ai festeggiati una semplice busta???
Ovviamente no, così ho preparato io un biglietto con all'interno una tasca porta-soldi.
Eccolo...
BIGLIETTO CHIUSO
... ed ecco l'interno...
INTERNO
Per realizzare il biglietto ho seguito questo video tutorial di Sweet Bio Design...
Merita veramente fare un giro sul suo canale You Tube oppure seguire il suo blog Sweet Bio Design Eleonora (questo il suo vero nome) realizza cose davvero bellissime, di ottimo gusto ed è precisa e attenta nelle spiegazioni!
Io ho usato delle fustelle per embossing diverse da quelle che ha usato lei e anche le decorazioni non sono uguali: ho pensato che invece degli ovali era più appropriato usare dei cuori vista la vicinanza di data con il giorno di San Valentino.
Non avendo i colori acrilici proposti nel video, per fare la sfumatura di colore mi sono ingegnata con altro: avrei potuto usare gli inchiostri per timbri ma... ho "solo" una quindicina di tamponi... tutti di tonalità diverse... e ci credete che non ho trovato il colore che volevo io?
Così ho usato gli acquerelli: ho inumidito appena la pastiglia di colore in modo che restasse "pastosa", poi con il dito sporco di colore ho passato alcune parti del biglietto e... il risultato mi piace proprio!!!

BIGLIETTO FINITO