Non potevo non fare un fuoriporta natalizio...
Anche se quest'anno sarà un Natale con poche persone che verranno a trovarmi a casa, anche se ci faremo gli auguri via telefono e non personalmente non importa: un fuoriporta natalizio ci vuole!
Ho utilizzato i coperchi di plastica di quelle famose patate in barattolo: sul bordo sia esterno che interno ho incollato dei brillantini color argento e aggiunto un cordino per poterli appendere come ciondoli...
Con la Big Shot ho ritagliato le lettere di feltro bianco per comporre la scritta "NOEL" (NATALE era troppo lungo...) e le ho incollate nella parte interna del ciondolo.
Per dare un po' di luce in più ho incollato un piccolo pezzetto di festone color argento sulla parte alta (nascondendo così anche l'attaccatura del cordino...)
Tra le innumerevoli "cianfrusaglie" comprate nel corso degli anni (e poi spesso dimenticate...) ho trovato dei rametti color argento: ne ho fatto un piccolo fascio sul quale ho poi appeso i vari ciondoli a comporre la scritta NOEL... et voilà... ecco il fuoriporta natalizio!
Mio marito mi ha fatto notare che non c'è neanche un po' di rosso o oro, colori tipici natalizi ma... quest'anno mi andavano le tonalità fredde come il bianco e l'argento e ho preferito un addobbo minimal e sobrio: la mancanza del calore degli affetti più cari in questo ultimo periodo probabilmente si riflette anche a livello creativo!
Buon Natale a tutti!!!
Con questo post partecipo al Challenge #42 de Le 3 Pazze Paperine
E' venuto molto bene ! Saluti e auguri.
RispondiEliminaMa che bello questo fuori porta ricicloso!
RispondiEliminaCara MaryClaire, purtroppo siamo arrivati ad un Natale diverso e triste per molti.
Ti auguro di riuscire a viverlo in serenità nonostante tutto.
Un abbraccio
Maria
Anche se non è rosso e verde, è bello comunque: anche l'argento e il bianco hanno il loro perché! :)
RispondiEliminaAuguro un Natale sereno a te e ai tuoi cari vicini (e lontani).
Buone feste
Lulù
Che nell'atmosfera che viene da questo fuoriporta. Complimenti.
RispondiEliminaGrazie per aver partecipato al Challenge delle PAPERine.