Per realizzare questi bicchieri natalizi ho usato dei bicchieri spaiati che avevo in casa... e chi non ne ha?
Dritti o capovolti i bicchieri possono diventare delle originali decorazioni: ecco un piccolo Babbo Natale sottovetro...
... e volendo possiamo usare la base del bicchiere per metterci un cioccolatino o una candelina
Altri bicchieri li possiamo decorare utilizzando il nastro biadesivo: io ho scelto di fare una decorazione tipo mosaico, incollando tanti pezzetti di nastro uno vicino all'altro...
... togliamo la pellicola protettiva e cospargiamo di brillantini: come nel caso dei biglietti natalizi pubblicati 2 giorni fa (vedi il post QUI), i brillantini si attaccheranno solamente dove c'è il nastro biadesivo mantenendo il lavoro pulito e preciso
All'interno del bicchiere possiamo inserire un piccolo lumino (meglio se a led per evitare che il calore del fuoco rompa il bicchiere)
Con il nastro biadesivo possiamo realizzare anche altri "disegni": molto semplice ma di bell'effetto anche una strisciolina sul bordo del bicchiere dove poi all'interno dello stesso possiamo mettere qualche pallina di Natale in tinta.
Terminate le feste possiamo togliere il nastro biadesivo, verrà via facilmente e senza lasciare alcuna traccia: i nostri bicchieri torneranno come prima, pronti per altre decorazioni.
Altra idea è quella di inserire all'interno del bicchiere una piccola piantina...
... mettiamo prima dentro al bicchiere un foglio di carta velina o crespa, poi togliamo la piantina dal suo vaso e la inseriamo nel bicchiere; una candela nel mezzo ed ecco un bel centrotavola!
Finito il pranzo ovviamente rimettiamo la piantina nel suo vaso!
ammiro la tuia voglia di fare hai lo spirito natalizio in te, cosa che io proprio non ho quest anno, se passi domani capirai il perchè, vedo che non c'è #giochiamoconimesi dicembre.... auguri in anticipo cara Maryclaire.
RispondiElimina