Oggi, in occasione della festa della donna, una nota compagnia telefonica ha fatto un gradito omaggio ai suoi clienti: la possibilità di andare a vedere gratuitamente e in anteprima il nuovo film della Disney: "Cenerentola".
Mio marito è tra i clienti di questa nota compagnia e ha pensato di regalare questa possibilià a me e alla nostra piccola donna... così stamattina alle ore 10.30 io e la piccoletta eravamo in coda davanti al cinema.
Il film è davvero carino e ben fatto, a noi è piaciuto tanto anche se in alcuni tratti è parecchio commovente: le musiche, azzeccatissime e in continuo "crescendo", contribuiscono a creare pathos e ad accrescere le emozioni e le sensazioni del momento.
Inutile ora star qui a raccontare la storia di Cenerentola, già conosciuta da tutti e una delle storie più amate di tutte i tempi!
Ho sempre adorato questa favola, mia sorella la adorava, le mie amiche la adoravano... e prima ancora di diventare mamma sapevo che anche mia figlia avrebbe amato questa storia!
In effetti è stato così: fin da quand'era piccolissima il cartone animato di Cenerentola è uno di quelli che va per la maggiore, il libro l'abbiamo letto e riletto più volte, guardato e cercato di riprodurre le illustrazioni, è arrivata la bambola di Cenerentola...
D'altra parte...chi, fin da piccola, non ha sognato di essere per qualche giorno Cenerentola?
Chi non ha mai sperato in cuor suo di trovare il classico principe azzurro e vivere per sempre felici e contenti a palazzo?
Chi non ha mai creduto almeno una volta alla magia?
Credo che tutte noi donne abbiamo provato queste sensazioni, almeno da bambine... e non ditemi che non è così!!!
La cosa triste è che per tante di noi questi sogni svaniscono man mano che gli anni passano: da piccole sognamo di diventare delle principesse e di vivere in un castello, indossando "vaporosi" e soffici abiti lunghi fino ai piedi che ad ogni piroetta ci facciano quasi volare...
Fonte sito Disney: Cenerentola a palazzo per il ballo |
poi con l'età capiamo che questa è una cosa davvero impossibile!
Sognamo di incontrare sulla nostra strada il principe azzurro che ci ami e ci protegga finchè morte non ci separi...
Fonte sito Disney: Cenerentola incontra per la prima volta il principe |
e invece per quante donne anche questo sogno si infrange!
Crediamo alla magia, alle fate...
Fonte sito Disney: Cenerentola cambia abito grazie alla magia |
ma crescendo tutti ci dicono che la magia non esiste e noi... noi finiamo per credere che sia proprio così!
E invece... invece non è così!
Cioè, non credo certo che una zucca possa trasformarsi in una carrozza...
Fonte sito Disney: Cenerentola in carrozza |
... però credo che nella vita ci sia un pizzico di magia: la vita stessa è una magia!!!
Ci avete mai pensato...? La vita è magia: se pensiamo a tutte le variabili che devono incontrarsi affinchè venga concepito un bambino... deve per forza esserci un pizzico di magia!
Non credete anche voi a questo tipo di magia?
Certo, se nella vita di tutti i giorni noi siamo intente a cercare soltanto quei segni di magia che permettono di trasformare una zucca in carrozza e i topini in cavalli bianchi beh... allora sarà davvero difficile per noi accorgerci di quelle piccole magie che ci "accompagnano" quotidianamente.
Non diventiamo "principesse" perchè noi per prime crediamo che questo non possa avvenire, non crediamo più alla magia semplicemente perchè non la sappiamo riconoscere: un arcobaleno dopo un temporale è una magia, i colori indescrivibili di un tramonto sono una magia, una stella cadente è una magia... e quante altre di queste magie fanno parte della nostra vita...!!!
Come hai ragione Maryclaire!
RispondiEliminaTutto è "magia" se ce ne sappiamo accorgere e tutto è un grande dono di cui ringraziare ogni giorno!
Un abbraccio Maria
Ciao, ho scelto questo post per la Top of the post del MAM
RispondiEliminahttp://mammaaiutamamma2014.blogspot.it/2015/03/top-of-post-9-marzo-2015.html
Hai perfettamente ragione, bisognerebbe provarci un po' di più!
RispondiEliminaCuriosa di vedere il film!