Questa settimana ho ufficialmente dato il via al mio periodo "sbrilluccicoso" e "brillantinoso": ho iniziato infatti a preparare delle "cosette" per Natale.
Come tutti sanno (lo sapete anche voi, no?) le decorazioni natalizie necessitano dei brillantini... se poi avete in giro per casa anche una "piccoletta", non potete proprio sottrarvi all'uso di brillantini, glitter, proporina (come dir si voglia)!
L'uso dei brillantini comporta poi uno "sbrilluccicchìo" in giro per tutta casa: si appiccicano alle mani, poi qualcuno cade sui vestiti, conseguentemente li porti in cucina, in camera da letto, in bagno, stendi il bucato e ti accorgi che qualcuno è caduto anche su una maglietta... E finchè cadono sulle mie magliette va anche bene: è quando cadono sulla tuta da lavoro di mio marito o sulla divisa da calcio del figlio adolescente che possono nascere piccoli battibecchi!!!
Comunque io non mi lascio intimorire e continuo con la mia produzione "brillantinosa"!
Ho pensato di dare una veste "luccicosa" a delle semplici mollette di legno...
Una striscia di nastro biadesivo incollata sulla molletta è servita per "catturare" i brillantini (potete usare anche la colla ma con il biadesivo il lavoro viene molto più preciso e pulito).
Ho poi terminato la decorazione della molletta con un fiocco di neve realizzato con... le spugnette dell'uva!
Avete presente quelle striscioline di gommapiuma che vengono messe dentro alle cassette dell'uva per separare e contenere i grappoli?
Ho chiesto al supermercato di fronte a casa mia di mettermene da parte alcune, poi con l'aiuto della Big Shot (sempre lei) e di una fustella a fiocco di neve ho provveduto a ritagliare tanti candidi e morbidi fiocchi!
Ed ecco una nuova veste per delle semplici mollette di legno!
Ora sono pronte per essere appese all'albero di Natale, possono chiudere un sacchettino di cioccolatini o caramelle, o portare un bigliettino di auguri...
Ma che belle queste mollette brillantinose! Brava.
RispondiEliminaHai proprio ragione, quando usi i brillantini si attaccano dappertutto e tutta la casa ne è invasa (ma fanno molto Natale, dai).
Grazie per aver partecipato alla nostra iniziativa di Natale.
Un abbraccio Maria
Sciccosissime le tue mollettine!
RispondiEliminaComplimenti.
Buona settimana
Sono bellissime!! questa idea te la copio cara Mary Claire :) grazie ci proverò sicuramente
RispondiEliminaBacione
Ciao Maryclaire, queste mollette sbriluccicose sono propiro una bella idea.
RispondiEliminaE i fiocchi di neve riciclosi? Fortissimi. =)
Dani
sono davvero belline, io poi, adoro i brillantini! :)
RispondiEliminaCiao,..carinissime!!!....Brava!
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Carmela
l'idea del ficco di neve la trovo fantastica!!! ... ciao e buona settimana ...
RispondiEliminaChe bellissima idea hai avuto!! E quei piccoli fiocchi di neve , sembrano caduti da una nuvoletta carica di dolcezza . Bravissima , mi piacciono tantissimo . Un bacione .Mirtilla
RispondiEliminaSono bellissime, un'idea molto originale. Pensa che ho messo via anche io questo materiale per imballaggi, mi faceva molto Natale. L'hai utilizzato al meglio, un saluto
RispondiEliminaGrazie a tutti... molettine semplici ma d'effetto!
RispondiEliminaGrazie per essere passati
Ma che forti, ci devo provare anche io!
RispondiEliminaGrazie per la dritta!
Daniela - Mani di Dani
WOW. Idea semplice, ma molto carina!
RispondiEliminaCerto, però, che le spugnette dell'uva sono una genialata!