Pagine

venerdì 30 marzo 2018

SCATOLINE PORTA-OVETTI... CON CONIGLIETTO!

Piccoli pensieri per una dolce Pasqua: delle scatoline porta-ovetti con ritagliato un piccolo coniglietto...
scatoline finite
Per realizzare queste scatoline ho usato la Big Shot e la fustella Pillow Box (che già avevo utilizzato QUI) assieme ad una fustella di un piccolo coniglietto.
La fustella del coniglietto è magnetica quindi, se usata su una base metallica (come è la fustella pillow Box), resta perfettamente ferma nella posizione in cui la si mette, permettendo un taglio ben preciso nella posizione esatta.
Ecco quindi che, posizionandola al centro, risulta una scatolina con una finestrella proprio nel mezzo...
fustella scatolina + coniglietto
Ne ho fatte di diversi colori, ho leggermente "stressato" con gli inchiostri per timbri i bordi del coniglietto, ho chiuso le scatoline lasciando però aperte le due alette superiori.
scatoline vuote
Una volta inseriti gli ovetti di cioccolato ho incollato tra loro le due alette superiori, ho incollato anche un nastrino e abbellito poi a piacere con un fiorellino e una piccola etichettina con un messaggio d'augurio. Il nastrino permette alla scatolina di avere un aspetto un po' diverso dal solito: sembra una piccola borsettina e la si può anche appendere ...
scatolina appesa alla porta
Un piccolo dolce pensiero per augurare a tutti voi
Buona Pasqua🐰🌷🐣


Con questo post partecipo al Challenge #14  de "Le Tre Pazze PAPERine"



giovedì 15 marzo 2018

PANNELLO PORTA-APPUNTI... PER PAPA' SMEMORATI (ma anche le mamme non scherzano...)

Si avvicina la Festa del papà ed eccomi a farvi vedere cosa abbiamo regalato l'anno scorso a Mister Papi: un bel pannello porta-appunti!!!
pannello finito2
Eeehhh si sa: i papà son smemorati (ma anche le mamme non scherzano in materia...) e quindi perchè non realizzare, ovviamente con l'aiuto dei nostri pargoli,  un bel pannello grande in sughero dove appendere i vari appunti, con block notes dove scrivere la lista della spesa ed incorporata anche una bella lavagnetta dove segnare in grande gli appuntamenti importanti?
Vediamo cosa ci servirà per realizzarla:
* un pannello di sughero (io ho utilizzato le tovagliette di sughero che vendono all'Ikea)
* il cartoncino di fondo di una grande album da disegno
* una lavagnetta con gessetti e cancellino (trovata nei negozi che vendono tutto a 1 - 2 - 3 euro)
* un block notes
* una penna
* alcuni vecchi bulloni (trovati rovistando nella cassetta degli attrezzi di papà)
* alcuni spilloni o puntine (nella foto non si vedono... ma serviranno)
* una scatole vuota di dadi da brodo (eh sì... vedrete poi a cosa serve).
materiali
Per prima cosa, con l'aiuto di un pennello, passiamo una bella mano di colla vinilica su tutta la superficie del pannello di sughero e incolliamo il cartoncino: questo servirà per rendere più solido il pannello che, se fatto solamente di sughero, potrebbe sgretolarsi in alcuni punti e poi spezzarsi (è ovvio che se trovate un pannello di sughero che abbia già nel retro una base di legno o cartone questo passaggio non sarà necessario). 
colla vinilica supannello sughero
Lasciamo asciugare per bene e poi procediamo ad incollare i vari accessori: il block notes al quale attaccheremo anche un cordino con una penna...
cordino con penna
... la lavagnetta con  i gessetti... e a proposito dei gessetti ecco a cosa mi è servita la scatoletta dei dadi: per fare una scatolina porta gessetti!
Ho tagliato il fondo della scatoletta...
scatolina porta gessetti
... e con un po' di biadesivo ho incollato lungo i bordi del cartoncino colorato (tanto per mascherare un po' le scritte...)
scatolina porta gessetti finita
Con un po' di colla a caldo ho attaccato i bulloni agli spilloni (questo dà un tocco prettamente maschile alla nostra creazione...)
puntine

Ed ecco pronto il nostro pannello porta-appunti con tanto di dediche
pannello finito

Ora non resta che appenderlo dove preferiamo: noi l'avevamo pensato per essere appeso in garage dove Mister Papi fa tutti i suoi lavoretti ma papà ha detto che era troppo bello per relegarlo in garage e quindi ora fa la sua bella figura su una parete della cucina!

Buona Festa del Papà a tutti!!!

Con questo post partecipo a Ispirazioni&Co che per questo mese ha come tema "Legno"

mercoledì 7 marzo 2018

LA MIA SCOPERTA DEL KEFIR!

Qualche settimana fa un'amica mi dice: "Ti piace il kefir? Ho dei granuli che mi avanzano... se vuoi li do a te!"
................ mmmhhhh................... come? cosa?.............. ke.................. kefir cosa???
Mai visto, mai sentito nominare, non avevo la più pallida idea di cosa fosse... è ovvio quindi che, spinta dalla curiosità, abbia cercato subito di capire cosa fosse!
Grazie ad Internet ho avuto la possibilità di informarmi per bene, ecco cosa ho trovato:
Il Kefir è una bevanda rinfrescante e salutare che si ottiene tramite la fermentazione del latte utilizzando dei granuli chiamati kefiran messi nel latte a temperatura ambiente per 24/48 ore.
Ne risulta un latte fermentato dalla consistenza cremosa simile allo yogurt da bere, ricco di fermenti lattici e probiotici può essere molto prezioso per il nostro organismo grazie anche al suo alto contenuto di minerali quali calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco, vitamine del gruppo B, B12, B9, vitamina K ... 
Oltre a riequilibrare la flora batterica, stimola il sistema immunitario, ha proprietà antibiotiche ed è facilmente digeribile perché apporta enzimi che aiutano la digestione del lattosio. 
Ho poi trovato su Facebook il gruppo  KefirMania e non solo che, specialmente all'inizio quando ero assalita da mille dubbi, ho trovato davvero molto utile
Gruppo Facebook KefirMania e non solo

giovedì 1 marzo 2018

#GIOCHIAMOCONIMESI: ecco chi ha giocato a febbraio e pronti con #SOLOCOSEBELLEMARZO

Oggi 1° marzo e... ci siamo svegliati con la neveeeee!!!
neve a marzo
La neve ha sempre il suo fascino, è romantica, è magica, è... BELLA!
Questa è la prima cosa bella del mese, iniziamo quindi a giocare con l'hashtag #solocosebellemarzo
Ricordo che tutti possono partecipare a questo semplice giochino, vediamo come:
  1.  Pubblicare sui propri profili social (Facebook, Instagram...) una o più foto che immortalano le vostre "cose belle"; piccole cose: un paesaggio che vi ha colpito, l'incontro con una persona cara, un regalo inaspettato, una piccola gioia improvvisa... tutte cose belle che regalano felicità!