Pagine

sabato 20 gennaio 2018

UNA CARD PER DIRE GRAZIE

A volte ci sono delle persone che ci danno una mano: mamme che ci portano a casa i figli da scuola, altre che invece li portano in piscina al posto tuo perchè proprio il pomeriggio in cui c'è nuoto tu hai il rientro a lavoro... insomma, tra mamme spesso ci si aiuta e trovo molto importante questa solidarietà femminile.
Il semplice ringraziarle ti sembra non sia sufficiente... a pagarle per il disturbo si offenderebbero... meglio far loro un piccolo regalo... ma cosa: una pianta? Un mazzo di fiori?
Trovandomi in questa situazione ho pensato di fare una card speciale per dire "GRAZIE"
card porta tessera
Il "GRAZIE" è ben visibile al centro del biglietto: timbrato su un cartoncino di forma ovale che ho leggermente colorato nei bordi con gli inchiostri per timbri. 
Questo ovale è poi incollato su un altro cartoncino dalla stessa forma (solamente più grande), con del biadesivo spessorato.
Qualche fustellina di fiori e farfalle, impreziosite da piccoli strass per dare un tocco di luce, rendono dinamico e allegro questo biglietto dall'aspetto un po' primaverile.

Come dicevo prima però, il solo "GRAZIE" a volte ti sembra sia troppo poco, ecco quindi che possiamo arricchire il nostro biglietto con una piccola tasca all'interno: dentro io ho inserito una tessera di un abbonamento al cinema (l'amica in questione so' che è appassionata di cinema...) ma possiamo metterci il biglietto di un concerto, di una mostra, un buono prepagato di una libreria o di un negozio di musica...
card porta tessera interno
Conoscendo un po' i gusti della persona possiamo fare un pensiero veramente speciale, dedicato proprio a lei.

In alternativa possiamo anche metterci dei soldi  facendo diventare questa card un biglietto con tasca portasoldi come ho fatto in occasione di un matrimonio (potete vedere il post relativo  QU)
A seconda dell'occasione possiamo decorare in maniera diversa il fronte del biglietto ed ecco che questo tipo di card diventa ottima in ogni situazione.


venerdì 5 gennaio 2018

#GIOCHIAMOCONIMESI CONTINUA ANCHE NEL 2018!

Primo post del nuovo anno e quindi, per prima cosa, un caro augurio a tutti voi!!!
In ritardo di qualche giorno (queste giornate di festa hanno sfalsato un po' i tempi e vari impegni si sono accumulati...) arriva la rubrica #giochiamoconimesi che per questo nuovo anno avrà un tema unico per tutti i mesi: l'hashtag per questo 2018 sarà #solocosebelle
banner #solocosebelle
Nessun tema specifico quindi diverso da mese a mese ma un unico tema che accomuna tutto l'anno.
Come giocheremo quindi?
Lo scopo è quello di trovare delle cose belle in ogni mese, cose che