domenica 31 maggio 2020

#SOLOCOSEBELLE MAGGIO

Anche questo mese partecipo alla rubrica #solocosebelle portata avanti con successo da Fiore

Il mese di maggio ha portato un po' di libertà e parziale ritorno alla normalità: ho ripreso ad andare in ufficio (seppur con orario molto ridotto) e poi finalmente, potendoci muovere un po' di più, sono andata a trovare i miei genitori (QUI il post relativo).
C'è stata poi la Festa della mamma ...

.... e ho ricevuto in regalo dai miei figli un puzzle da 1000 pezzi raffigurante un bel quadro di Monet

Mi è sempre piaciuto fare i puzzle, specialmente quelli che riproducono dei bei dipinti di Monet, Van Gogh, Klimt...
Mi piacerebbe un giorno vedere dal vivo alcuni dei loro splendidi dipinti: chissà!

Nell'attesa vi lascio un bellissimo link che raccoglie tantissime opere d'arte: scegli un colore e compariranno tutte le opere d'arte con quel colore dominante, cliccando sopra ad un quadro inoltre verranno fornite informazioni sull'artista e in alcuni casi è possibile anche fare una visita virtuale al museo che ospita tale opera. 
Qui sì ci sono davvero tantissime #solocosebelle,  Google Arts & Culture

13 commenti:

  1. Anche a me piacciono i dipinti di Van Gogh, Monet e Klimt, bello ma impegnativo il puzzle che stai facendo. Bellissimo il link che divide i quadri per colore !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo puzzle che vorrei fare è "Notte stellata" di Van Gogh... Vedremo ;-)

      Elimina
  2. Che bello il link che hai messo lo andrò a vedere sicuramente. Per fare un puzzle così ci vuole molta pazienza non fanno x me ...ti ammiro!
    A suo tempo giravo molto ed ho visto molti famosi musei anche con opere di pittori che hai citato. Ora non giro più ma sono contenta lo stesso. Grazie x avere partecipato anche qst mese! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho girato proprio poco... spero di rimediare in futuro

      Elimina
  3. Anche a me piacciono gli impressionisti. Se vai a Parigi, al museo d'Orsay ne trovi parecchi. Figurati che sapendolo, ho preferito andare là invece che al Louvre 😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Parigi è proprio una delle città che vorrei visitare, grazie per il suggerimento ;-)

      Elimina
  4. Che bel puzzle!! Anche a me piace molto Monet... Da ragazza ho fatto un viaggio in Normandia con i miei e siamo stati a vedere la casa e il giardino di Givergny (poco più a nord-ovest di Parigi)! Bellissimo!!!
    Grazie del link, davvero interessante la ricerca per colore! :)
    Speriamo in un giugno ancora migliore per tutti...
    Buon inizio di mese a tutti e #solocosebelle
    Lulù

    RispondiElimina
  5. Un bel puzzle. buon mese di giugno

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il regalo dei tuoi figli per la festa della mamma ma il puzzle è.... pazzesco!!! Ma che bellezza...
    È un piacere incontrare un'altra blogger che condivide positività tramite tutte queste cose belle!

    RispondiElimina
  7. ciao sono collegata ora con firefox e non vedo + le foto puzzle!!! cosi mi è andata via anche dal mio post relativo a solo cose belle maggio.....mi sai dire? grazie

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!