venerdì 27 marzo 2020

FUORIPORTA CON CASETTA ARCOBALENO: ANDRA' TUTTO BENE!

"Andrà tutto bene" è la frase più gettonata del momento: la si vede sui disegni con gli arcobaleni che riempiono le pagine dei social, nelle foto profilo di whatsapp, sui cartelloni appiccicati alle finestre... anch'io ho voluto fare la mia versione dell'arcobaleno ben augurante realizzando un fuori porta
Una casetta realizzata con i bastoncini di legno, rigorosamente colorata con le tinte dell'arcobaleno, che richiama la Pasqua e la Primavera!
Vediamo nel dettaglio i materiali usati e come l'ho realizzata.
Ho colorato le stecchette di legno con gli acquerelli scegliendo i classici colori dell'arcobaleno: gli acquerelli permettono di ottenere delle belle sfumature e, unendo le stecchette, non si noterà troppo la differenza tra un colore e l'altro... proprio come accade in un vero arcobaleno!

Ho poi incollato le stecchette una vicina all'altra e, per dare la forma di una casetta, ho tagliato le due estremità in alto per creare la forma del tetto che ho poi completato incollando altre due stecchette
La mia idea era quella di utilizzare la casetta come fuori porta, volevo anche che richiamasse la primavera e la Pasqua quindi l'ho decorata con fiorellini e farfalle primaverili e una gallinella pasquale

Per i fiori e le farfalle ho usato i foglietti acchiappacolore... sì, proprio quelli che si usano con la lavatrice: con alcuni lavaggi i foglietti acquistano dei bei colori e i più belli li ho tenuti. Per le farfalle ho usato un perforatore invece le roselline si realizzano ritagliando a forma di spirale una parte del foglietto, la spirale va poi arrotolata su se stessa ed incollata poi alla fine...


La gallinella è realizzata con un uovo di polistirolo tagliato a metà, le ali e la cresta li ho ricavati da fiorellini, realizzati con un altro perforatore e tagliati come in foto, altri fiorellini di colore verde li ho usati come cespugli su cui poggiano le roselline. Ho poi ultimato la decorazione con un pezzetto di iuta e della rafia verde
Un nastrino sulla cima, dove ho inserito alcune perline, permettono alla casetta di essere appesa, o al muro...

... oppure sul portone di casa.

Anche se in questo periodo non possiamo invitare gente a casa nostra e, con molta probabilità, passeremo la Pasqua senza la compagnia di parenti e amici, mi piace comunque lasciare un messaggio di speranza, di vita... dopo la tempesta arriva sempre il sereno come ci ricorda l'arcobaleno.
Andrà tutto bene!

Con questo post partecipo al Challenge de Le 3 Pazze Paperine dal tema "Fiori e/o farfalle"

8 commenti:

  1. Che bella casetta!! E infonde molta speranza! :)
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulù, la speranza non dobbiamo mai perderla!
      Baci

      Elimina
  2. Che idea originale! Grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi piace che altri provino a fare le mie creazioni... è una soddisfazione ;-)
      Baci

      Elimina
  3. ma che meraviglia!!! complimenti è stupenda! ti ricordo che 6 ancora in tempo per #solocosebelle....

    RispondiElimina
  4. E' splendido il tuo fuori porta e porta veramente speranza.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!