mercoledì 12 febbraio 2020

SOTTOBICCHIERI PER SAN VALENTINO

Qualche settimana fa ho compiuto 50 anni (ne avevo già parlato QUI) e per l'occasione ho festeggiato in pizzeria con una bella compagnia di amici: eravamo in 40!!!
Mi piaceva l'idea di lasciare un ricordo, un piccolo dono a tutti gli amici che hanno festeggiato con me per ringraziarli della bella serata ma anche per dir loro che in questi 50 anni hanno trovato un posto nel mio cuore e spero ci restino ancora per almeno altri 50 anni!!!
Pensa e ripensa... alla fine ho deciso di realizzare per ognuno di loro un sottobicchiere, con un bel cuore racchiuso al centro: eccoli!

Con il cuore al centro li trovo indicati anche per la festa di San Valentino: una bella tazza di tè o una cioccolata calda in compagnia del proprio partner può essere una piacevole "coccola" che ci si scambia quel giorno.

Sono realizzati in feltro e pannolenci: due dischi incollati uno sopra l'altro dove la base è in feltro rigido mentre il disco superiore è in pannolenci. Prima ho ritagliato a quadrati il feltro e il pannolenci, su quest'ultimo poi ho inciso, grazie alla Big Shot, un bel cuore nel mezzo...

Ho poi incollato un quadrato di pannolenci su uno di feltro inserendo i cuori di colori diversi...

...Infine, sempre grazie alla Big Shot, ho ritagliato a forma di cerchio ed ecco i sottobicchieri: molto allegri di tutti i colori...

... oppure tutti dello stesso colore ma con il cuore diverso...

Trovo che, così tutti diversi uno dall'altro, si possano utilizzare anche come segnaposto e poi sono una bella decorazione sulla tavola! 

Con questo post partecipo al Challenge di questo mese de "Le Tre Pazze PAPERine" che unisce due caratteristiche di questo mese: il freddo e l'amore... e quindi riscaldiamoci con una calda tazza di tè senza aver paura poi di macchiare il tavolo grazie a questi sottobicchieri con il cuore💖


Disponibili online su Il Bazar di Mary Claire 

5 commenti:

  1. Wow che bello idea hai avuto! Complimenti cara cinquantenne!! Che grande festa!

    RispondiElimina
  2. Sono davvero deliziosi! Buon San Valentino <3

    RispondiElimina
  3. Hai avuto un'idea davvero carina! Grazie per aver partecipato al challenge delle Tre Pazze PAPERine

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri anche se in ritardo!
    Che belli questi sottobicchieri .
    Cuori pieni di amicizia!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Marco e sono un nuovo blogger, ottima idea realizzata molto bene.
    Da oggi ti seguo con piacere.
    Ciao Marco.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!