lunedì 11 marzo 2019

BOMBONIERE PER ANNIVERSARIO DI NOZZE

Ho già avuto modo di scrivere QUI dell'anniversario di matrimonio dei miei genitori e ora, dopo avervi fatto vedere i biglietti/invito, vi faccio vedere le bomboniere che ho realizzato 

Sono delle scatoline porta bijoux realizzate interamente a mano intrecciando perle e filo di ferro...
 ... sul coperchio ho fatto un giro con le perle color oro in modo che fosse chiaro il riferimento alle nozze d'oro.

All'interno ho inserito i confetti e ho poi confezionato il tutto con un bel nastro color avorio alto 3 cm e un altro nastrino molto più stretto color oro; sopra al fiocco ho poi incollato un piccolo charms con il numero 50

Eccole viste anche da davanti.

Devo dire che è un lavoro parecchio impegnativo, non tanto per la difficoltà ma per il tempo che ci si impiega a farle: per terminarne una ci vogliono almeno 4 ore 😅... e un numero enorme di perle... provate a dire quante?

Ebbene, per ogni scatolina, tra base e coperchio ci vogliono ben 420 perle!!!

Per fortuna ho trovato delle perle di qualità molto buona e ad un prezzo davvero conveniente (le ho acquistate QUI)

Questa scatoline, se vi piacciono, le potete trovare QUI nel mio negozio su Miss Hobby Il Bazar di Mary Claire

9 commenti:

  1. Ma sono splendide! E che lavoro di pazienza!
    Complimenti e tantissimi auguri ai tuoi.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria :-)
      Quando si tratta di lavorare con le perle la pazienza non mi manca... e probabilmente utilizzo tutte le scorte perchè in altre occasioni invece mi manca decisamente :-D

      Elimina
  2. Sono davvero bellissime. Complimenti.
    Ma soprattutto onore ai tuoi che si amano da 50 anni.
    Ce ne fossero oggi di coppie così.
    Buon inizio di settimana. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, anche da parte dei miei genitori che, nonostante gli alti e bassi, resistono ancora ;-)
      Ciao

      Elimina
  3. Bravissima! Molto , molto carine e ... che pazienza!!
    Ciao Maria Chiara sempre bello passare da te
    e auguri ai tuoi
    un abbraccio : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta, che piacere risentirti :-)
      Grazie mille per i complimente e per essere passata.
      Baci

      Elimina
  4. Ciao,
    come ti capisco!
    Anche io ogni tanto mi chiedo chi cavolo me lo ha fatto fare di fare certi lavori ^_^"
    Ho ancora una rosa che ho realizzato con ben 10.000 perline! Pesa tantissimo (ma è alta 25 cm) e non può ovviamente stare in qualsiasi posizione. Da spararsi o_O Non so se lo rifarei ancora.
    Complimenti per la tua pazienza e per il tenero pensiero per i tuoi genitori, e tanti auguri a loro per aver tenuto duro ben 50 anni! :-D
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però le perle hanno sempre il loro fascino... ci vuole tanta pazienza è vero però... è bellissimo lavorare con loro: adoro il rumore che fanno quando girano nell'infilaperle, le sfumature di luce che hanno... W le perle!!!

      Elimina
  5. Che spettacolo le tue bomboniere! E quanta pazienza! :)
    Congratulazioni per il bellissimo risultato e tantissimi auguri ai tuoi genitori per questo traguardo davvero invidiabile!
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!