martedì 18 dicembre 2018

UN ADDOBBO AL GIORNO E NATALE FA RITORNO: DECORAZIONI CON LA COLLA A CALDO

Nella realizzazione delle mie creazioni mi capita spesso di usare la colla a caldo, ultimamente ho tuttavia scoperto un altro uso oltre a quello di incollare: è possibile infatti realizzare delle bellissime decorazioni che ho usato come abbellimento per chiudipacco o segnaposto.
segnaposto o chiudipacco

Per realizzarle ho utilizzato gli stampi in silicone che si usano per fare i biscotti...

stampi in silicone e colla a caldo


... ho messo un po' di brillantini sul fondo dello stampo e ho "sparato" dentro un po' di colla: è sufficiente ricoprire la base senza dover riempire tutto lo stampo.
riempire gli stampi

Aspettare qualche minuto che la colla si indurisca e poi togliere le formine dallo stampo.
alberelli e cappellini

Ecco simpatici cappellini che abbelliscono dei segnaposto...
segnaposto

... e alberelli per dei chiudipacco natalizi.
chiudipacco

In base agli stampi che abbiamo possiamo realizzare "biscotti" di colla a caldo di varie forme 😉

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!