sabato 25 agosto 2018

#TOP5SUMMER2018

Anche quest'anno partecipo con piacere all'iniziativa di Elisabetta del blog Elisabetta grafica creattiva: la #top5summer2018


Si tratta di una personale classifica sulle cose "TOP" che hanno caratterizzato la nostra estate; (QUI sul blog di Elisabetta potete leggere come partecipare)

Ecco quindi la mia personale #top5summer2018 

1. scegli la colonna sonora della tua estate: una sola canzone, quella che maggiormente ti ricorda questa calda estate 2018...

Senza dubbio "Amore e Capoeira" di Takagi & Ketra ft. Giusy Ferreri: si sente in ogni dove ed è sicuramente la canzone che maggiormente mi ricorda le giornate passate al mare ai primi di agosto.

2. proponi un luogo del cuore da visitare, un posto che hai già visto, che ti ispira, che ti piace e che non vedi l'ora di rivedere. Può essere un luogo di villeggiatura ma, ancor meglio, una bellezza nascosta della tua città o nelle tue vicinanze, un itinerario nella tua zona, dietro l'angolo.

Scelgo Cesenatico, dove appunto siamo stati al mare all'inizio di questo mese. Adoro tutta la riviera romagnola: la gente è bellissima e piena di allegria, c'è sempre musica e si respira un'aria di spensieratezza e leggerezza ottima per una vacanza; Cesenatico poi nello specifico è proprio una bella località!

3. una frase, un motto (in inglese le chiamano "quots"), un pensiero che senti tuo e che sussurreresti all'orecchio di una persona cara per farla sorridere della vita.

Una frase di William Shakespeare che ho sentito proprio l'altro giorno, un invito alla modestia e all'umiltà, doti che trovo sempre meno nelle persone di oggi (purtroppo...)
"Abbi più di quello che mostri, parla meno di quello che sai"
4. invita almeno un'altra persona a giocare insieme a noi!

Ecco, io non nomino nessuno ma invito tutti voi a partecipare e, se decidete di farlo, lasciate un commento sotto questo post e a quello di Elisabetta così possiamo venire a leggervi 😉 


5. condividi sul tuo blog (se ne hai uno) e sui social questa iniziativa con #top5summer e, se ti fa piacere e ancora non lo sei, diventa mia follower!


Vi aspetto e buona continuazione d'estate 😎🌞😘

15 commenti:

  1. Belle le tue risposte...ho fatto anch io qst gioco e mi piace leggere le risposte degli altri😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore, anche a me piace "curiosare" le risposte degli altri partecipanti ;-)
      Baci

      Elimina
  2. Ciao. Tu ho trovata sul bazar di Riky.
    Complimenti per il blog.
    Ti lascio le mie risposte e mi iscrivo ai tuoi lettori, sperando che passerai a trovarmi.
    Baci.
    1. Giusy Ferreri anche per me.
    2. Roma
    3. It will never rains forever (non può piovere per sempre).

    Niente nomination anche per me. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e piacere di conoscerti :-)
      Belle le tue risposte: Roma è sempre spettacolare!
      Ciao

      Elimina
    2. Grazie Claudia per aver partecipato al gioco attraverso il tuo commento!
      Bella la citazione dal famoso film con Jonny Deep...
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Ciao Maryclaire, eccomi qua.

    Quindi anche tu sei rimasta colpita dalla riviera romagnola, beh, mi fa piacere :). Molto bello il motto che hai scelto: e aggiungerei, "parla meno di quello che sai e parla ancor meno di quello che non sai" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo, bella l'espansione della frase... ormai al giorno d'oggi tutti sono esperti di tutto: dal calcio alla politica, chi si improvvisa meteorologo o sismologo a seconda del caso, ultimamente sembra che siano tutti esperti di ingegneria civile ... Se ognuno parlasse solo di ciò che effettivamente sa e facesse esclusivamente quello che è in grado di fare ci sarebbero di sicuro meno problemi.
      Grazie per essere passato a trovarmi

      Elimina
    2. Azzeccatissima e sempre attuale la tua aggiunta Ricky!

      Elimina
  4. Eccomi ^^...
    Sulla canzone siamo pienamente d'accordo ^_^, Cesenatico non l'ho mai visitato ma mi piacerebbe tanto, ma... ma.. ma...
    LA FRASE è SUBLIME!! *_* E ME LA SEGNO SUBITO!!

    Mi piace questo tuo luogo, vorrei tanto anche segnarmi tra i lettori fissi ma non trovo il tastino "segui" :((... è un problema mio? Vabbe, intanto ti segno tra i miei preferiti ^^, un abbracciooo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, Giusy Ferreri ha fatto proprio il botto quest'estate :-D
      Mi dispiace che non hai trovato il modo di segnarti tra i lettori fissi: il "tastino segui" c'è.. è sulla barra laterale destra... spero tu lo possa trovare alla prossima visita :-)
      Ciao

      Elimina
  5. Ciao bella la top 5 summer. A Cesenatico ci andavo da piccola a fare le vacanze. Adesso è da un po' che non vado al mare.

    RispondiElimina
  6. Ciao Mariclaire e Grazie per aver partecipato al mio gioco estivo! Arrivo con un po' di ritardo perché sono appena rientrata da tre giorni di mare... bellissima la canzone di Giusi Ferreri, l'ho sentita un sacco in questo viaggio!!! Bello Cesenatico, non ci sono mai stata ma, dopo quest'anno mi sono lanciata con il mare... e stupenda la frase, una bellissima lezione di umiltà! Grazie ancora e a presto! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Che bei consigli, soprattutto la frase che hai scelto. Me la sono appuntata e...mediterò. Grazie cara!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!