sabato 28 ottobre 2017

BUSTINE DI TE CHE DIVENTANO BUSTINE PORTA SEMI + SWAP FIORI

Il mese scorso ho partecipato allo SWAP FIORI organizzato dalle "comari" di Ispirazioni&Co: bisognava spedire, ad una abbinata a sorpresa, dei fiori, piante, sementi, talee... insomma qualcosa che avesse a che fare con i fiori.
Ho pensato di spedire delle sementi raccolte da piante del mio giardino: nasturzio nano, peonia, portulaca e erba cipollina.
Ma come confezionare queste sementi?
Ho pensato di utilizzare delle bustine di te (o tisana), eccole...

bustine di the trasformate

Per realizzarle servono delle bustine vuote di te e della carta decorata...
bustina di the + carta
Ho tagliato delle striscioline di carta della stessa misura delle bustine e le ho ricoperte con la carta utilizzando del nastro biadesivo...
ricoprire bustine di te2
Ecco qui le varie fasi, partendo da sinistra: biadesivo sulla bustina, ricoprire con la carta tutta la bustina, ritagliare la carta seguendo la forma della bustina in modo che poi si possa chiudere infilando la punta dentro all'apposito apertura.
bustine ricoperte con carta
Ho poi stampato dei foglietti esplicativi con le nozioni principali sui tipi di sementi che avevo raccolto, ho messo le varie sementi in pezzetti di carta velina bianca, che ho chiuso a forma di caramella...
foglietto esplicativo fiori
... ho arrotolato i foglietti informativi e chiusi con un filo, ho usato l'altro capo dello stesso filo per chiudere il pacchettino di sementi che ho poi inserito dentro alla bustina di te lasciando fuori il filo e il rotolino con le spiegazioni.

bustine di the trasformate
Con l'inchiostro per timbri ho dato un tocco di colore alle varie bustine in modo da rendere il tutto più allegro e vivace.
Ho pensato poi che non sempre nasce qualcosa dalle sementi raccolte dalle piante del nostro giardino e quindi ho acquistato due bustine di semi di fiori misti (che ho dimenticato di fotografare... 😩) 
Con un cartoncino sempre a tema fiori ho preparato una scatola delle misure giuste per inserire dentro il tutto, ho chiuso con della rafia verde e spedito a... Patricia del blog Myrtilla's house,  era lei infatti la mia abbinata 😊.
scatola del mio swap
Non conoscevo il suo blog ed è stata una piacevolissima sorpresa: a casa di Mirtilla si sta molto volentieri... si respira profumo di poesia, di libri... si possono apprezzare i suoi racconti e i suoi ghiochini con le parole... insomma merita davvero farci una visitina!

Questo è quanto ho spedito io per lo swap ma in quanto partecipante ero stata abbinata anch'io a qualcuna e precisamente a Maris del blog Le Ghirlande.
Maris avevo avuto il piacere di conoscerla già alcuni mesi fa e ho scoperto che fa delle creazioni STUPENDEEE... Ghirlande e fuori porta davvero deliziosi e di ottimo gusto, bellissime cornici, card e biglietti originali e strepitosi.
Quello che mi ha spedito non è stato certo da meno, guardate qui: una cornice portafoto e delle bustine profuma cassetti!
swap fiori maris
Ma vediamo nel dettaglio: la cornice portafoto è ricoperta in tela di jeans e decorata con fiori e foglie di carta e cartoncino, impreziosita ulteriormente da mezze perle e cristallini...

portafoto floreale
... i sacchetti profuma cassetti sono in pizzo e decorati con nastrini di raso in tinta; profumano di lavanda (pianta che adoro) e messi dentro all'armadio danno la sensazione, ogni volta che apro le ante, di spalancare una finestra da dove entra una buonissima e fresca aria di primavera.

profuma cassetti lavanda
Grazie Maris per i doni meravigliosi e grazie a Federica e Barbara che hanno organizzato questo swap fiori 🌷🌹🌼🌸🌻🌺


14 commenti:

  1. Infatti io ho ricevuto le.... bustine da tè!!!!! ahahahahahh FAtte benissimo!
    Ora aspetto solo il momento buono e poi provvedo alla semina.
    Grazie ancora Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah... :-D
      Bel gioco di parole ;-)
      Grazie Patricia

      Elimina
  2. Quante cose carine ! Che brave che siete !!!

    RispondiElimina
  3. Ma é stupendo ....peccato che io non lo sapevo altrimenti forse avrei partecipato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è stato uno swap molto bello e particolare!
      So che anche tu ami gli swap... allora quando vedo degli swap carini in giro per il web magari passo ad avvisarti ;-)
      Ciao

      Elimina
  4. Maria Chiara, le tue bustine sono bellissime, la tua idea mi è piaciuta molto!
    Sono felice che tu abbia apprezzato il mio piccolo pensiero ^_^
    Buona domenica.
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzato, apprezzato moltissimo!!!
      Grazie ancora e un bacio

      Elimina
  5. Ma che brave che siete, super complimenti. Ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissime creazioni... utili anche!
    Complimenti ad entrambe.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Ma che bellissimo post Maria Chiara ... L'idea dei sacchetti porta semi è bellissima , e secondo me sembra facile da realizzare ma non lo è per niente ... tanta abilità vero!!? ... Brava Maria Chiara !!
    Sempre interessante il tuo blog e sempre tante novità
    Ciao , ti lascio un abbraccio : ) a presto

    RispondiElimina
  8. Ha ragione Marinetta, un post molto bello che evidenzia passione creativa e scambio di amicizia. Un abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!