sabato 30 settembre 2017

GIRO D'ITALIA... CON LO SWAP CARTOLINE!

Quest'estate ho partecipato allo swap cartoline indetto da Fiore del blog Casalinga per caso
Spedire cartoline è un'usanza che ormai si è un po' persa... 
Ricordo con un po' di nostaglia quando da piccola, assieme a mamma e papà, passavo un pomeriggio delle nostre vacanze a scegliere e poi a scrivere le cartoline ai nonni, agli zii, ai vicini di casa...  o quando, da ragazzina, partivo per le vacanze con la mia "agendina segreta" con scritti tutti gli indirizzi delle mie migliori amiche (e di qualche amico): non si poteva tornare dalle vacanze senza aver spedito qualche cartolina. Poi, quando si tornava, si attendeva che gli amici ti dicessero: "Ho ricevuto la tua cartolina... grazieee!" e si aspettava di riceverne a nostra volta.
Ricevere cartoline è sempre una bella emozione ed è proprio per questo che ho deciso di partecipare a questo swap!
Ma vediamo le cartoline che ho ricevuto e i luoghi che, grazie a loro, ho "visitato" quest'estate:
cominciamo proprio da Fiore che ha indetto lo swap: con lei ho girato per i vicoli del borgo di Fiumalbo nella bella Emilia...
Fiumalbo by Fiore
... con Sara del blog Creativa per gioco e per passione ho rivisto con piacere scorci di un territorio che da piccola visitavo spesso, grazie ad un collage di foto fatto da lei con delle suggestive immagini del Delta del Po...
 delta del Po by Sara
... con Robby del blog Hay Lin bau bau ho preso un po' d'aria fresca e ho gustato il panorama montano  del Passo Mendola in Trentino Alto Adige ...
trentino by Robby 
... grazie a Carmela e Davide del blog Pyros & Patch ho fatto una capatina nella splendida città di Ragusa  in Sicilia... regione questa che non ho ancora mai visitato... ma mai dire mai!
Sicilia by Carmela e Davide
Shane del blog Semplicemente io... Shane mi ha portato a visitare la sempre splendida Roma, città eterna...
Roma by Shane
... e infine con Tina del blog Muscetta  ho fatto un bagno nel coloratissimo e cristallino mare della Puglia.
Puglia by Tina

Io ho spedito a tutti delle immagini della mia città: Padova!
Io lavoro proprio in centro storico della città e quindi la vivo tutti i giorni, la giro in lungo e in largo e molte volte nemmeno la guardo più e invece... caspita... Padova è proprio una bella città!!!
 padova
Grazie a tutti per questo splendido  "Giro d'Italia"!!!

PS. Al momento in cui scrivo non è ancora arrivata la cartolina di Veronica del blog La città segreta... credo che ormai si sia persa per strada... chissà dove mi avrebbe portato! Nel caso dovesse arrivare la inserirò in questo post.

6 commenti:

  1. Bello il tuo post . Grazie x aver partecipato !

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post con queste affascinanti cartoline!
    Buon fine settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maris: ke cartoline son sempre affascinanti!
      Ciao

      Elimina
  3. Ciao, evviva lo swap cartoline di Fiore. Ho preso la fotografia della cartolina che ti ho spedito così l'aggiungo nel post del mio blog. Ciao

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!