sabato 24 ottobre 2015

LE NOZZE D'ORO DEI MIEI SUOCERI E I SEGNAPOSTO CREATI PER L'OCCASIONE!

A fine settembre i miei suoceri hanno festeggiato le Nozze d'oro... 50 anni di matrimonio!
Ragazzi, 50 anni di matrimonio mica sono uno scherzo... mica tutti hanno la fortuna (e la capacità) di arrivarci!!!
Vuoi perchè ci si sposa ad un'età più matura, vuoi perchè ci si sposa sempre meno, vuoi soprattutto perchè si resta sposati sempre meno...  credo che con il passare degli anni ci saranno sempre meno coppie che riusciranno a raggiungere questo traguardo.
I miei suoceri sono ancora giovani e pimpanti: 70 anni lei 75 lui, quasi tutti i fine settimana vanno a ballare, a cena o a pranzo fuori, partecipano a gite e feste di gruppo... insomma, si divertono e si godono la vita.
Il giorno del loro anniversario di nozze è stata una vera e propria festa: la messa preparata per l'occasione, figli e nipoti in chiesa seduti nei primi banchi, confetti e bomboniere per amici e parenti e un mega pranzo in ristorante pensato con cura e attenzione ai minimi particolari.
Affinchè ogni invitato (eravamo in 31) avesse il suo posto assegnato, ho preparato dei segnaposto: oltre al nome di ognuno, volevo ci fosse qualcosa in tinta oro (ovvio: nozze d'oro...) e anche un riferimento al matrimonio, all'amore... così ho pensato alla forma del cuore e....
... ecco i segnaposti creati per le nozze d'oro dei miei suoceri
2 segnaposti finiti2
Con l'aiuto della Big Shot ho tagliato dei cuori di carta dove avevo precedentemente scritto i nomi degli invitati...
cuore con nome framelits
... usando poi una fustella sempre a forma di cuore ma dalla misura un po' più grande, ho ritagliato altrettanti cuori da un cartoncino dorato.
 cuori oro e con nome
I due cuori sovrapposti formavano un unico cuore bianco, con scritto il nome, contornato da una cornice tinta oro. Ho poi incollato il cuore così ottenuto su uno stecchino da spiedini.
 2 segnaposti finiti
Non mi piaceva che sul retro si vedesse lo stecchino, così ho fustellato altri cuori di cartonino bianco della stessa misura di quello tinta oro, per incollarli poi sul retro in modo da nascondere lo stecchino di legno.
Ma secondo voi, potevo lasciare il retro semplicemente bianco?
Noooo: ho preso una mascherina per stencil (tra le tante in mio possesso ne ho trovata una proprio a forma di cuore...), ho tamponato con un inchiostro a lenta asciugatura tinta oro...
embossing sul retro
... ho poi messo la polvere da embossing sempre tinta oro e scaldato il tutto... ed ecco che il retro del segnaposto è venuto un cuore bianco con tutto un ramo dorato e in rilievo. All'interno ho incollato una "paillette" tinta oro dalla forma del numero 50... et voilà!!!
segnaposto fronte e retro2
Un cordoncino dorato annodato sullo stecchino ha dato un ulteriore tocco di lucentezza.
Con tutta quella tinta oro sul tavolo c'era uno "sbrilluccichìo" straordinario:  le luci della sala si riflettevano sul cartoncino dorato e sulle paillettes mandando di rimbalzo piccoli bagliori sulle pareti, sopra un tavolo lì accanto c'erano le bomboniere, rigorosamente confezionate con nastri e confetti dorati che brillavano come pagliuzze d'oro... Ma il luccichìo più grande era negli occhi dei due, non più novelli, sposi: i loro occhi brillavano di felicità, emozione, gioia, gratitudine... nemmeno i diamanti quel giorno avrebbero potuto brillare di più!

Con questo post partecipo all'iniziativa di questo mese di ISPIRAZIONI & CO. 
Il tema di questo mese è "Shining", che letteralmente significa  "brillante, luminoso"... e per la cronaca, quel giorno di fine settembre splendeva un sole favoloso... qualora ci fosse stato bisogno di aggiungere un pizzico di lucentezza e brillantezza in più!

9 commenti:

  1. Anzitutto congratulazioni ai suoceri, Traguardo invidiabile!
    E poi congratulazioni a te, splendida realizzazione.
    Posso dire che il lato B è meglio del lato A?
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sei stata veramente fantastica!!! Con del cartoncino semplicissimo hai realizzato dei segnaposto veramente chic, e il retro come dice Fede è anche meglio del davanti. Ti meriti 10 e lode per me.

    RispondiElimina
  3. Davvero bella l'idea e la realizzazione!
    Esther

    RispondiElimina
  4. Super idea.. brava e auguri ai suoceri da Angela

    RispondiElimina
  5. Molto bello questi cuori! Semplici e raffinati! Caspita che traguardo i tuoi suoceri! Augurissimi ♡♡♡

    RispondiElimina
  6. Molto bello questi cuori! Semplici e raffinati! Caspita che traguardo i tuoi suoceri! Augurissimi ♡♡♡

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte... riferirò sicuramente il vostro augurio ai miei suoceri!
    Un bacio

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!