sabato 20 dicembre 2014

ANCHE QUI E' PASSATA L'INFLUENZA... E NON SE NE VUOLE ANDARE!!!

Ciao a tutti,
20 giorni che manco dal mio blog e anche dai vostri... vi chiedo scusa se in queste ultime settimane sono stata così assente ma come avrete capito dal titolo E' COLPA DELL'INFLUENZA!!!
Questi virus "malefici" che arrivano sempre nei momenti meno opportuni (ma ci sono poi momenti opportuni per ammalarsi???), questi virus "azzoppanti" che ti costringono a letto per un paio di giorni (quel tanto che basta per far sì che le cose rimaste in sospeso siano talmente tante che anche solo accendere il computer è un vero lusso!), questi virus "dispettosi" che appena hanno finito con te subito si attaccano a chi ti sta vicino!
Così succede che l'influenza prima ha colpito me, poi ha "attaccato" mio marito (e ho detto tutto... ), e ora è il turno di mio figlio. Al momento stranamente "tiene botta" proprio la piccoletta... ma mi aspetto che capitoli proprio la vigilia di Natale!
Ora, finchè l'influenza capita a noi o ai nostri figli siamo anche abituate... ma quando ad ammalarsi è il marito... APRITI CIELO!!!
Sì perchè non so voi ma io ho avuto modo di constatare che gli uomini quando si ammalano sono peggio dei bambini: si deprimono, si lamentano, ogni colpo di tosse e ogni starnuto sono seguiti da un'esclamazione tipo "Oh, mamma mamma!".
Quando si alzano dal letto (per passare al divano...) si aggirano per casa strusciando le ciabatte sul pavimento e con quel pigiama "floscio" dove il cavallo dei pantaloni arriva alle ginocchia... insomma, un vero tocco di "virilità" e "mascolinità"!
Devo però anche ammettere che l'assenza di un uomo in casa si sente perchè tutte quelle piccole mansioni che svolgono, e che al momento ci sembrano così insignificanti, di colpo assumono tutta un'altra importanza quando dobbiamo sbrigarle noi: portare fuori l'immondizia, passare dal macellaio la sera tornando da lavoro, pulire e sistemare la lettiera di Lana (la nostra coniglietta)...
Alla fine contano qualcosa questi mariti: ebbene sì!!! (e non solo per le mansioni che svolgono... diciamolo va!)
Ora vediamo se il figlio segue le orme del padre per quanto riguarda malattia e sopportazione del dolore: speriamo di no... certo è che in casi come questi mi viene in mente una frase che ho sentito (ma non ricordo chi l'ha detta...): "se Dio avesse fatto in modo che a partorire fossero gli uomini, al mondo ci sarebbero solo figli unici".
Vi terrò aggiornati sulla situazione del "lazzaretto" qui a casa mia e speriamo che le mie previsioni sulla piccola non si avverino!
Intanto voglio fare i complimenti a Rob del blog  Colori idee e creatività per aver vinto il premio  Liebster Award (QUI),  premio che poi lei ha pensato di girare anche a me!

Che dire... grazie infinite Rob per aver pensato a me: ricevere dei riconoscimenti fa sempre un enorme piacere e ti dà la carica per andare avanti, grazie di cuore!
Chi riceve questo premio dovrebbe rispondere a delle domande per farsi conoscere un po' meglio, ma io vi invito a leggere QUESTO post dove potete leggere già tantissime cose su di me, di più veramente non saprei cosa raccontarvi!
Dovrei poi passare questo premio ad altre blogger, cosa che ho già fatto in più di un'occasione, e quindi questa volta lo dedico a tutte le mie amiche blogger: non vi cito per paura di dimenticare qualcuna ma sappiate che questo premio è anche per voi!
Ultima cosa... ho già avuto riscontro da parte di qualcuna sull'iniziativa "CI SCAMBIAMO UN REGALO?"
Non vedo l'ora di vedere cosa riceveranno tutte quelle che hanno partecipato...fatemi sapere eh???
Intanto vi saluto e ci sentiamo (spero) presto!!!




7 commenti:

  1. Mi spiace molto per l'influenza, Maryclaire.
    Speriamo passi in fretta!
    Condivido tutto quello che scrivi sugli uomini. Noi donne continuiamo a fare tutto mentre loro...
    Complimenti per il premio! Te lo meriti!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. No scusa ma, tuo marito porta fuori la spazzatura e si occupa della lettiera???? Il mio mai!!!! Non sa nemmeno i giorni della raccolta differenziata.
    Però non mi lamento dai, non si lagna troppo le rare volte in cui si ammala e si occupa quasi sempre di cucinare... mentre io navigo tra i blog. =)))
    Cercate di guarire tutti, eh? =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ciao, Maria Chiara, spero che il marito guarisca presto...anche il mio è lagnoso quando si ammala.... speriamo almeno in tempo per Natale!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, simpaticissima questa descrizione dei mariti, che tra l'altro sottoscrivo in pieno... cercate di arrivare in forma per il pranzo di Natale... Tante auguri, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ora che certamente sarete in forma perfetta vi auguro buon Natale ...

    RispondiElimina
  6. Tanto per aggiornarvi.... la mattina dopo aver scritto questo post ero nuovamente a letto con la febbre a 38°!!!
    Per fortuna mi sono rimessa abbastanza in forma per il giorno di Natale...
    Un abbraccio a tutte voi che siete passate... e BUONE FESTE!!!

    RispondiElimina
  7. Bene benissimo per la tua veloce guarigione!!! E per il ritratto degli uomini-mariti malati ... sono LETTERALMENTE scoppiata a ridere quando hai parlato del cavallo dei pantaloniiiiiiiiiiii ... gemelli, sono gemelli i nostri mariti!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Volevo anche avvisarti del post sul regalo ricevuto ... eccolooooo http://toccodililla.blogspot.it/2014/12/un-dono-ricevuto-e-doppio-uso.html e GRAZIE ANCORAAAAAA
    AUGURI!!!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!