domenica 23 novembre 2014

MOLLETTE BRILLANTINOSE

Questa settimana ho ufficialmente dato il via al mio periodo "sbrilluccicoso" e "brillantinoso": ho iniziato infatti a preparare delle "cosette" per Natale.
Come tutti sanno (lo sapete anche voi, no?) le decorazioni natalizie necessitano dei brillantini... se poi avete in giro per casa anche una "piccoletta", non potete proprio sottrarvi all'uso di brillantini, glitter, proporina (come dir si voglia)!
L'uso dei brillantini comporta poi uno "sbrilluccicchìo" in giro per tutta casa: si appiccicano alle mani, poi qualcuno cade sui vestiti, conseguentemente li porti in cucina, in camera da letto, in bagno, stendi il bucato e ti accorgi che qualcuno è caduto anche su una maglietta... E finchè cadono sulle mie magliette va anche bene: è quando cadono sulla tuta da lavoro di mio marito o sulla divisa da calcio del figlio adolescente che possono nascere piccoli battibecchi!!!

Comunque io non mi lascio intimorire e continuo con la mia produzione "brillantinosa"!
Ho pensato di dare una veste "luccicosa" a delle semplici mollette di legno...
mollette fiocco di neve

Una striscia di nastro biadesivo incollata sulla molletta è servita per "catturare" i brillantini (potete usare anche la colla ma con il biadesivo il lavoro viene molto più preciso e pulito).

brillantini con biadesivo su molletta
Ho poi terminato la decorazione della molletta con un fiocco di neve realizzato con... le spugnette dell'uva! 
Avete presente quelle striscioline di gommapiuma che vengono messe dentro alle cassette dell'uva per separare e contenere i grappoli?
SPUGNETTE UVA

Ho chiesto al supermercato di fronte a casa mia di mettermene da parte alcune, poi con l'aiuto della Big Shot (sempre lei) e di una fustella a fiocco di neve ho provveduto a ritagliare tanti candidi e morbidi fiocchi!
fustella fiocco di neve

fiocchi di nevbe

Ed ecco una nuova veste per delle semplici mollette di legno! 
Ora sono pronte per essere appese all'albero di Natale, possono chiudere un sacchettino di cioccolatini o caramelle, o portare un bigliettino di auguri...

A proposito di Natale... vi ricordo che fino al 30 novembre potete partecipare all'iniziativa di Natale "Ci scambiamo un regalo?" in corso su questo blog. Tutte le info QUI


Con questo post partecipo all'iniziativa NATALE DA VIVERE sul blog Decoriciclo e Africreativa







12 commenti:

  1. Ma che belle queste mollette brillantinose! Brava.
    Hai proprio ragione, quando usi i brillantini si attaccano dappertutto e tutta la casa ne è invasa (ma fanno molto Natale, dai).
    Grazie per aver partecipato alla nostra iniziativa di Natale.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. Sciccosissime le tue mollettine!
    Complimenti.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime!! questa idea te la copio cara Mary Claire :) grazie ci proverò sicuramente
    Bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Maryclaire, queste mollette sbriluccicose sono propiro una bella idea.
    E i fiocchi di neve riciclosi? Fortissimi. =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. sono davvero belline, io poi, adoro i brillantini! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao,..carinissime!!!....Brava!
    Buon pomeriggio
    Carmela

    RispondiElimina
  7. l'idea del ficco di neve la trovo fantastica!!! ... ciao e buona settimana ...

    RispondiElimina
  8. Che bellissima idea hai avuto!! E quei piccoli fiocchi di neve , sembrano caduti da una nuvoletta carica di dolcezza . Bravissima , mi piacciono tantissimo . Un bacione .Mirtilla

    RispondiElimina
  9. Sono bellissime, un'idea molto originale. Pensa che ho messo via anche io questo materiale per imballaggi, mi faceva molto Natale. L'hai utilizzato al meglio, un saluto

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti... molettine semplici ma d'effetto!
    Grazie per essere passati

    RispondiElimina
  11. Ma che forti, ci devo provare anche io!
    Grazie per la dritta!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  12. WOW. Idea semplice, ma molto carina!
    Certo, però, che le spugnette dell'uva sono una genialata!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!