martedì 11 febbraio 2014

SAN VALENTINO: DECORAZIONE DA PARETE!!!

E' quasi arrivato il giorno di San Valentino... festa che, a dirla tutta, non mi è mai piaciuta un granchè!
Sarà perchè in passato provavo un po' d'invidia (eh sì... brutto sentimento ma devo ammetterlo: un po' invidiosa lo ero) per alcune mie amiche che già all'età di 16 - 17 anni avevano il fidanzato. A scuola raccontavano a noi "povere mortali" dove i rispettivi ragazzi le avrebbero portate la sera... all'uscita da scuola erano lì ad aspettare la loro dolce metà che arrivava con i fiori e queste care fanciulle sventolavano il mazzetto di rose rosse a destra e a manca (metti mai che qualcuno non si accorgesse di loro...)
Vabbè, ricordi di gioventù.
Poi è arrivato anche il mio turno di essere finalmente in dolce compagnia il 14 febbraio...  ma in un'età più adulta, quando ti rendi conto che devi festeggiare tutti i giorni il tuo amato e aver cura in ogni momento della relazione che si sta vivendo!
Ad ogni modo è sempre una festa e ce lo ricordano da tutte le parti: vetrine dei negozi, pubblicità alla radio e televisione... perfino a scuola di miafiglia hanno fatto un'attività riguardante la festa degli innamorati!
Allora a questo punto cerchiamo di dare a questa festa un significato più profondo: è la festa di tutte le persone che si vogliono bene quindi non festeggiano solo gli innamorati ma anche le mamme e i papà con i loro bambini, festeggiano sorelle e fratelli, nonni e nipoti... e così via!
Allora decoriamo anche casa, come facciamo in occasione di ogni festa: in casa mia c'è sempre quella parete a specchio nell'ingresso che non mi piace per niente e che quindi gli faccio cambiare aspetto a seconda delle stagioni!
L'idea per questa decorazione mi è venuta leggendo QUESTO post di Ilenia del blog Penso Invento Creo: anche lei ha una parete di casa che decora sempre in maniera diversa!
Per prima cosa ho fustellato TANTI CUORI ROSSI con l'aiuto della Big Shot (ma non è indispensabile il suo utilizzo: i cuori li sanno fare benissimo anche i bambini). Abbiamo poi scritto su ogni cuore il nome delle persone a cui vogliamo bene: ci siamo noi 4, poi ci sono i nonni, gli zii, cuginetti e amici vari...
INCREDIBILMENTE... sono riuscita a coinvolgere in questa operazione anche l'adolescente-non-mi-comoda-mai-niente: anche lui ha voluto scrivere i nomi di suoi 3 amici... di più non si è sbilanciato!
La piccoletta invece ha voluto scrivere anche i nomi di tutti i suoi compagni di classe (maestre comprese)
tanti cuori con nome

Ho poi disegnato una sagoma di donna vista di profilo che molto dolcemente sembra mandare baci....

silhouette donna

Ho incollato sagoma e cuori sullo specchio in ordine sparso... i cuori sembrano "volteggiare"... è il nostro modo per mandare amore alle persone a cui vogliamo bene!

tanti cuori su specchio

... e siccome noi vogliamo bene a tutti, abbiamo incollato anche dei cuori senza nome... così se qualcuno di "nuovo" dovesse entrare in casa nostra può aggiungere il suo nome: c'è sempre posto nel nostro cuore per voler bene a qualcuno!!!


4 commenti:

  1. Ma che bella questa ideaaaaa!!!
    Anch'io non amo la festa di S.Valentino, ma i cuori sì, tutto l'anno.
    Daniela
    P.S. e quanto mi piace quell'armadio che si vede riflesso nello specchio!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, l'armadio è il punto di "forza" dell'ingresso di casa mia... messo lì proprio per "compensare" quella parete a specchio che proprio non mi piace. E' un mobile che arriva dall'Indonesia (almeno così ci hanno detto...) e appena l'abbiamo visto io e mio marito ce ne siamo innamorati...
      Grazie per essere passata
      Ciao

      Elimina
  2. Che bello! Mi piace davvero moltissimo, è proprio una bella idea, tanti baci e tanto amore a tutti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma, grazie anche a te per essere passata e tanti baci e tanto amore anche a te

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!