venerdì 22 novembre 2013

TANTE IDEE, TANTE CORSE... POCO TEMPO!!!

In questi ultimi giorni sono mancata un po' dal mio blog e anche dai vostri: ho avuto davvero pochissimo tempo per venire a curiosare cosa "bolle in pentola" tra le vostre pagine, per vedere cosa state preparando per Natale, per leggere i vostri pensieri, le vostre emozioni... 
Devo dire che mi manca tutto ciò ma.... accidenti... ci vorrebbero giornate da 48 ore e non da 24! (chissà quante volte avete detto anche voi questa frase)!!!

In questi giorni ho tante idee che mi frullano in testa, vorrei fare tante cose: nel periodo pre-natalizio brulicano invitanti iniziative a cui partecipare, ci sono da preparare i regalini di Natale, i pensierini per le maestre,  qualche bel bigliettino...
Dall'altra parte c'è la scuola che è ormai entrata nel vivo: riunioni con le maestre, colloqui con i professori, festine di compleanno a cui partecipare e da organizzare (già...perchè tra un paio di settimane qui si compiono 8 anni: non vorremmo mica far passare la cosa sotto tono, vero?!?)
Insomma, mille progetti, tante idee... tante corse per riuscire a far combaciare tutto questo con  lavoro, famiglia, attività sportive!
Vabbè... mica sono l'unica, lo so'!

Comunque a qualche iniziativa riesco a partecipare e vi voglio rendere partecipi di alcune interessanti progetti che ho trovato in giro per il web e che promuovono l'handmade.

Il magazine online CASA&idee ha pensato ad un contest natalizio dove si può partecipare con una creazione o ricetta a tema natalizio, tutte le info le potete trovare QUI 

CreativeMamy, su Facebook, ha ideato un mercatino online, dove ognuno può proporre 3 creazioni: verranno poi preparati degli album fotografici, pubblicati su Facebook e dall'1 al 15 dicembre le creazioni saranno in vendita. Per saperne di più potete guardare QUI... ma non aspettate troppo perchè c'è tempo solo fino a domenica per proporre i propri progetti. 

Vi anticipo una delle creazioni con cui parteciperò a questo mercatino online: una decorazione natalizia con fiori rosso e oro adagiati su stecche di cannella per un'atmosfera natalizia dal dolce profumo.
addobbo con cannella4

Manuela del blog Follettina del Feltro, condivide con noi un interessante Calendario dell'Avvento... Andate a vedere!!!

 
Vorrei poi ricordare l'iniziativa di Giada e Giulia del blog MUSICAL E VECCHI MERLETTI
Sul loro programma webradiofonico  in onda sul canale www.assowip.it  parlano di creatività prendendo spunto anche da blog italiani. In alcune passate puntate hanno parlato anche di alcuni dei miei progetti... potrebbero parlare anche di voi, del vostro blog: andate a vedere di cosa si tratta QUI

Anch'io sto' preparando qualcosa in vista del Natale!!!

Aspetto l'inizio dell'Avvento per condividere con voi "7 idee per 7 giorni"!
Ogni settimana per le 4 settimane d'Avvento, proporrò 7 idee da realizzare in altrettanti giorni per confezionare piccoli pensierini, addobbi, biglietti...
Idee molto semplici ma vi posso assicurare d'effetto, da fare magari assieme ai bambini perchè apprendano che a Natale è bello fare dei regali, è importante ricordarsi delle persone che ci sono vicine... ma i regali possiamo anche confezionarli noi e realizzare qualcosa con le proprie mani... è davvero una gran soddisfazione!!!

E voi? Cosa state preparando?
Ditemi, ditemi che voglio venire a vedere: sono curiosa!!!


 

8 commenti:

  1. Ciao, passo per invitarti a partecipare al LINK PARTY per far conoscere il tuo blog http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html
    spero verrai a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, ora passo fa te per vedere di cosa si tratta!
      Grazie per avermi invitata :-)
      CIAO

      Elimina
  2. Ciao, chi ha poco tempo lo sfrutta al massimo per realizzare i progetti, mentre ci sono persone che hanno tutta la giornata davanti e non combinano niente!
    Non disperare e riuscirai a fare tutto al meglio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero: quando si ha poco tempo si cerca di organizzarsi al meglio per poter usufruire di ogni minuto disponibile... a volte che fatica però!!!

      Elimina
  3. quante cose!!! Anch'io inizio a pensare a qualche regalino di natale...anch'io partecipo all'iniziativa di manuela e davvero complimenti per la tua creazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara :-)
      Di sicuro verrò a vedere cosa prepari!
      CIAO

      Elimina
  4. Quante belle iniziative!
    Grazie di averle condivise con noi+Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. Idea stupenda!!! Aspettiamo con ansia l'avvento per poterti "rubare" qualche idea da dire in trasmissione!!!! :D :D Grazie della pubblicità alla nostra iniziativa!!!

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!