domenica 20 ottobre 2013

HO FATTO ANCH'IO LE FANTAFOGLIE!!!

Sul blog di Nory Tra carta e colori... (che vi consiglio di andare a visitare perchè ci sono delle cose bellissime), ho trovato un'idea davvero troooooppo forte per le decorazioni di Halloween: le fantafoglie!

Una di quelle idee che piacciono tanto a me: progetti facili che si possono fare con i bambini, usando materiali semplici e facilmente reperibili, una cosa originale che ancora non avevo visto in giro, insomma... non ho resistito e ho provato subito a realizzare la cosa!

Ho invitato la nipotina di 8 anni (la stessa età della mia piccoletta) a trascorrere il pomeriggio da noi e le due cuginette hanno così passato un'oretta in giardino a cercare le foglie adatte poi, siamo entrare in casa e abbiamo iniziato a "lavorarle"!
La procedura per realizzare le fantafoglie è molto semplice e Nory in QUESTO post ci indica passo passo come fare e ci dà anche alcuni utili consigli affinchè il lavoro riesca  meglio, suggerimenti a cui sinceramente non avrei pensato: presa dall'entusiasmo io avrei iniziato subito a dipingerle!!!

Le bambine si sono divertire molto a realizzarle: ne hanno fatte molte e tra foglie, pennelli, colori... mettici anche una bella merenda... è trascorso il pomeriggio in un baleno senza che nemmeno venga nominata la parola TV!!!

Ecco le fantafoglie fare la loro "paurosa" comparsata sulla parete a specchio dell'ingresso di casa mia
 specchio fanta-foglie
(Vi ricordate come avevo decorato il medesimo "specchio" l'anno scorso in occasione di Halloween? Con queste  RAGNATELE...)

Qui invece sono "appostate" attorno al fuoriporta d'autunno proprio sul portone d'ingresso: sia mai che qualche male intenzionato voglia venire a farci visita... attenzione:
la nostra è una casa piena di fantasmi fantafoglie!!! ingresso con fanta-foglie

Questo post partecipa all'iniziativa "Ispirazioni & Co" del mese di marzo






13 commenti:

  1. ahahaha....sono sempre contenta quando riesco a far divertire qualcuno!!!!!!!!
    Brava MaryClaire!!
    ory
    www.tracartaecolori.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Nory che mi hai dato questo bello spunto creativo ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Tine... a volte le cose più semplici sono quelle più carine!

      Elimina
  3. Ma che idea fantastica le fantafoglie!!!!
    Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  4. Bella idea! L'ho inserita nel mio "meglio della settimana" - Speciale Halloween :)
    http://www.mammaorachefaccio.com/2013/10/il-meglio-della-settimana-speciale-halloween.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Maryclaire, nel contraccambiare la visita mi sono imbattuta nelle tue simpatiche fantafoglie...bellissime...penso che ti ruberò l'idea ...giovedì prossimo alla scuola materna della mia nipotina c'è una piccola festa alla quale siamo invitati noi nonni e visto che è anche la settimana di halloowen pensavo di prendere qualche dolcetto da regalare ai bambini...potrei decorare i lecca-lecca con questi fantasmini come ringraziamento per la festicciola ...che dici può andare? Grazie
    Gio

    RispondiElimina
  6. Ma che belle !!!!! Sono andata a vedere il tutorial sul blog di Nory e mi è piaciuta tantissimo quest' idea . Potrei anche farla con i bambini al lavoro ,visto che andiamo tutti i giorni in passeggiata nel bosco vicino e troviamo sempre tantissime foglie. Grazie per questa idea " fantastica " !!!

    RispondiElimina
  7. Ma sono fortissime!!! Sicuramente da copiare!
    Ottima idea per Ispirazioni&Co.

    RispondiElimina
  8. E queste naturalmente te le copio di sicuro!

    RispondiElimina
  9. Voglio provare a farle anch'io, troppo belle!
    Marina

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!