domenica 8 settembre 2013

UN BOUQUET PER LA SPOSA!!!

Qualche giorno fà vi avevo fatto vedere dei BIGLIETTI PER GLI SPOSI (clicca QUI).
Li avevo fatti per 3 coppie che si sono sposate nello scorso mese di agosto... se ricordate una delle spose era mia cugina!
Purtroppo non sono potuta andare al suo matrimonio: quella settimana ero al mare e lei abita in Svizzera!
Tramite alcuni parenti però le ho fatto avere un pensierino, qualcosa di adatto ad una sposa ma che allo stesso tempo parlasse di me... quindi... qualcosa realizzato con le perline!!!
Eccolo qui, un bouquet per la sposa!


Roselline bianche e rosa antico realizzate con perle e fil di ferro, il tutto confezionato con del tulle bianco (che richiamava il tulle usato nel biglietto)!

 

Affinchè il bouquet non si rovinasse o danneggiasse durante il viaggio, l'ho messo dentro ad una scatola che ho recuperato in ufficio... questa: una di quelle scatole dove dentro ci sono le buste da lettera.
Ovvio che così era proprio brutta... e così via con la decorazione!!!

Dove lavoro ci affidiamo molto spesso ad una tipografia per fare alcune pubblicazioni e così ho chiesto al tipografo che, quando gli capita di fare lavori con carte un po' particolari (tipo partecipazioni di nozze, listini particolari...), mi tenga eventuali scarti di lavorazione: io prima o poi trovo il modo per usarli!

E così ecco che con questi ritagli ho rivestito il bordo della scatola


In casa poi avevo dei "rimasugli" di carta da decoupage, carta di riso... con quelli ho decorato il coperchio; ho applicato un nastrino di raso lungo il bordo, applicato un paio di perline... ed ecco la scatola pronta per accogliere il bouquet!


La sposa è rimasta molto contenta... e voi cosa ne pensate?


11 commenti:

  1. Credo che tu abbia avuto un pensiero delicatissimo e molto davvero bellissimo! Le hai mandato delle cose che rimarranno per sempre e in più fatte davvero bene!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  2. Un capolavoro del genere sarà stato sicuramente molto apprezzato!complimenti !

    RispondiElimina
  3. Tutto bellissimo, dal contenitore al contenuto ;o)))
    Certo che noi creative siamo proprio delle riciclone!!!
    a presto
    Mari

    RispondiElimina
  4. MAria Chiara, mi ricordo i biglietti ,erano stupendi , ma questo bouquet è un capolavoro ..... E la scatola così decorata è irriconoscibile e meravigliosa. Che brava sei.... Un bacione

    RispondiElimina
  5. Il bouquet è davvero molto bello, e la scatola è un super raffinatissimo riciclo. Bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i complimenti!
    Devo dire che sono molto soddisfatta di questo bouquet... e anche della scatola: davvero irriconoscibile!

    RispondiElimina
  7. Finalmente un bouquet che non può venire distrutto con quella mania assurda di lanciarlo...è bellissimo dolce delicato ed elegantissimo e rimarrà tale per sempre senza sfiorire e senza ingiallire nel tempo...rimarrà sempre bellissimo a ricordare un giorno memorabile, brava Maryclaire.
    A presto e un abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
  8. Complimenti, veramente bello e che pazienza ma il risultato ripaga
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  9. Bel lavoro Mary Claire, a me piace molto anche come hai decoupato la scatola. Complimenti! E la sposa cos'ha detto? alex

    RispondiElimina
  10. Io dico che hai fatto proprio un bel lavoro. Ciao,io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link Party di Fatti conoscere di kreattiva. Mi iscrivo subito se ti và di passare da me e di ricambiare questi sono i miei link:
    http://sicilianadoc.blogspot.it/
    http://miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Che bel bouquet, semplice e raffinato!
    Sarà stata contenta la sposa :-D
    Quella tecnica l'ho usata anche io, a casa di mia mamma dovrei avere qualche fiore ficcato in qualche angolo :-p :-p
    Io invece ho fatto un bouquet con i collants colorati, ma per me (anche quello ficcato in qualche angolo ma dentro ad un vaso ^_^").
    C'è stato un gran momento anni fa che ho avuto la fissa dei fiori e mi sono messa a cercare tutte le tecniche possibili e immaginabili (escluso l'uncinetto, non sono capace U_U) e li ho fatti con le perline, con i collants colorati e anche con le molle e il filo di cotone da ricamo!
    Sara

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!