mercoledì 28 agosto 2013

BIGLIETTI... PER GLI SPOSI!!!

In questo mese di agosto, giunto ormai quasi alla fine, ci sono state 3 persone tra i miei conoscenti che sono convolate a nozze!
Purtroppo non ho potuto assistere a nessuno dei 3 matrimoni: uno era ad Avellino, un'altro a Massa Carrara ed un altro in Svizzera... da Padova era decisamente scomodo e complicato parteciparvi!
Non potevo però fare a meno di mandar loro almeno un biglietto di auguri per questa nuova vita a due che hanno appena iniziato.
Ho cercato in rete alcune idee e gira che ti rigira sono capitata su Pinterest e... mi si è aperto un mondo !!!
Non so' quante idee e quanti tipi di biglietti d'auguri per gli sposi ho visto: immaginate pagine e pagine... ecco... erano assai di più!
Mi sarebbe venuta voglia di farli tutti ma... il tempo è sempre tiranno quindi alla fine li ho fatti abbastanza simili tra loro, cercando di abbinarli un po' all'annuncio di matrimonio che avevano scelto gli sposi.

Questo biglietto è abbastanza "minimal", come lo era l'annuncio, nei toni del bianco e crema

Questi sposi invece,  delle 3 coppie erano i più giovani, avevano scelto un annuncio molto colorato e quindi ho cercato di riprodurre con gli acquerelli glitterati, uno sfondo che riprendesse gli stessi colori

Questo biglietto invece era destinato a degli sposi che avevano scelto un annuncio molto elegante e "pomposo".. ecco quindi un biglietto che riproduce un ipotetico vestito della sposa, delle applicazioni in pizzo e un piccolo strass su un lato per un tocco di luce!
Alla sposa che ha ricevuto questo biglietto tengo particolarmente perchè è mia cugina... a lei ho spedito anche un regalino... che vi farò vedere la prossima volta!


La realizzazione di tutti e 3 i biglietti è più semplice di quello che si pensa: dei cuori fustellati con la Big Shot arricchiti poi di alcuni particolari come un papillon, sempre di cartoncino e delle perline nere come bottoni per lui, perline bianche o colorate per i bottoncini sul corpetto di lei, un po' di fantasia e... eccoli pronti.


Voglio poi rendervi partecipi di questa mia bella emozione: nel blog Pane, amore e creatività oggi parlano di me!!!
Hanno pubblicato infatti una mia intervista... 

Vi và di leggerla? Allora date un'occhiata QUI

7 commenti:

  1. Maria Chiara, quanto brava sei ?! I bigliettini sono belli tutti e tre ,ognuno nel suo genere ed è bello che tu li abbia pensati collegandoli ai loro biglitti d'annuncio del matrimonio . Inoltre sono andata a vedere l'intervista. Sai , io sono nata a Treviso e vi ho vissuto per diversi anni . quando ero all'asilo avevo anch'io le suore e ci insegnavano tante cose preziose che sono tornate utili negli anni. Mi piace l'idea che hai avuto di contattare la parrocchia e organizzare corsi di manualità creativa per i bambini . Quante belle cose ho scoperto di te !!!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla per tutti questi complimenti.... Sei un tesoro!
      CIAO

      Elimina
  2. Che belli i biglietti, quello con il vestito è molto particolare. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, mi sono divertita un sacco a prepararli... Effettivamente quello con il vestito è quello che preferisco!
      BACI

      Elimina
  3. Ciao Tania, mi sono unita molto volentieri al tuo blog: sono sempre alla ricerca di idee in cucina e da te ho visto delle cose molto carine ;)
    CIAO e grazie per esserti iscritta

    RispondiElimina
  4. Complimenti, sei stata davvero brava, a me piacciono tutti, quello col vestito lo trovo molto originale, tua cugina ne sarà stata felice!
    Sono un nuova follower, se ti va passa a trovarmi, mi farebbe tanto piacere.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena e grazie per esserti fermata da me!
      Accetto volentieri il tuo invito e vengo a curiosare nel tuo blog!
      CIAO

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!