mercoledì 10 luglio 2013

101 COSE SU DI ME - 7^ parte: LA MIA CASA!

Eccomi, come ogni settimana, a raccontare qualcosa su di me!
Per il 7° appuntamento del Linky Party di Alex del blog "C'è Crisi, c'è crisi!", ho pensato di parlare della mia casa!
 

61. Vivo a Padova, in un bel quartiere appena fuori dal centro.
62.  Abito in un condominio un po' "atipico", nel senso che per come è fatto assomiglia più ad una casa a schiera che ad un condominio... Ci sono 8 unità abitative: 4 al piano terra (che sono tutti negozi), e 4 al primo piano.
I due appartamenti del primo piano che sono all'inizio e alla fine del condominio (dicesi "di testa") hanno l'ingresso indipendente ed anche un bel pezzo di giardino... ecco: io abito proprio in una di queste! Non sembra nemmeno di abitare in un condominio... 
63. Appena entrate a casa mia sarete "accolti" in un corridoio-ingresso che separa la zona notte dalla zona giorno. Una delle pareti di questo corridoio è "ricoperta" da uno specchio anticato che in realtà non mi piace molto... Togliere lo specchio però è un po' complicato (e poi metti che si rompa...), così cerco di abbellirlo come posso: ad Halloween avevo messo delle appiccicosisssssime ragnatele, a Natale festoni e palline luccicose, a Carnevale delle mascherine... 
Ecco come si presenta ora: una "cascata" di fiori, colorati con gli acquerelli usando come fondo un vecchio spartito musicale fotocopiato.
64. Proseguendo verso sinistra arrivate nella mia cucina! E'piccolina, ci stiamo giusto noi 4 attorno al tavolo... però è assai carina e con i mobili blu!!!
65. Arriviamo poi in soggiorno: qui c'è un bel caminetto, un grande divano dai colori rosso, arancione e marrone. I mobili sono in stile un po' etnico, di un legno marrone molto scuro. Anche il tavolo è marrone scuro ed in realtà, non avendo una stanzetta dove mettermi per fare i miei lavoretti, è diventato il mio "piano da lavoro"! Quando abbiamo gente a pranzo o a cena il tavolo però serve libero e quindi... un colpo di magia e faccio sparire tutto!!!
66. Dalla parte destra invece ci sono le camere. La nostra camera da letto ha le pareti blu... non azzurrine o in tonalità blu... proprio blu, blu scuro!!! 
Mentre l'armadio e il letto sono in tinta crema e una cassettiera in legno color ciliegio.
67. La camera della piccoletta è piccola e quindi non c'è l'armadio ma solo una cassettiera... al momento è sufficiente, più in là vedremo! Qui le pareti sono arancioni!
68. La camera del mio ragazzotto invece ha i mobili blu e gialli, una grande scrivania in faggio e le pareti azzurre.
69. Due bagni: uno cieco in tinta verde acqua (usato dai due maschi di casa) e uno finestrato che invece è per le femmine e qui le piastrelle sono in varie tonalità di grigio. La divisione "bagno per maschi e bagno per le femmine" l'ha pensata la mia piccoletta... 
70. Ci sono poi dei terrazzi dove "cerco di far sopravvivere" dei fiorellini colorati!
Ecco qui... finito il giro turistico... è un appartamento non molto grande ma ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno! Se avete voglia di venirmi a trovare... vi offro un buon caffè!!!
Alla prossima!!!

9 commenti:

  1. Ciao Maria Chiara, mi è piaciuto questo post in cui ci descrivi la tua casa.Una casa colorata per me rappresenta una gioia per gli occhi . E complimenti alla tua piccolina per l'idea ,direi proprio azzeccata, della suddivisione dei bagni per i maschi e per le femmine !!! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vivevo con i miei le pareti delle stanze erano sempre bianche e quindi io avrei continuato così.
      E' stato mio marito a convincermi alle stanze colorate e devo dire che mi piacciono molto di più!
      CIAO

      Elimina
  2. Dev'essere proprio una casa confortevole. La divisione dei bagni per maschi e per femmine è troppo forte. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confortevole? Per me lo è, mio marito invece dice che è sempre in disordine... invece in realtà parla di noi, si vede che è una casa vissuta! Ma si sà che gli uomini non sono mai contenti...
      CIAO

      Elimina
  3. Ma che bella casina, tutta colorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì... molto meglio i colori che il bianco e nero! Non trovi anche tu?
      CIAO

      Elimina
  4. Che bella la tua casa colorata, adesso che devo imbiancare potrei osare qualche colore un po' più forte.
    Ciao
    Norma
    P.S. ho qualche broblema a pubblicare il commento, se ti arriva 3 volte cancellali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, osa osa pure... vedrai che non ti pentirai!
      I colori trasmettono allegria
      CIAO

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!