mercoledì 29 maggio 2013

101 COSE SU DI ME!

101 cose?
Sì:  101... ma mica tutte assieme... non vi preoccupate!
Con questo post partecipo al  nuovo linky party  di Alex del blog "C'è crisi, c'è crisi!  dove ci invita a raccontare 10 cose su di noi, in 10 post settimanali.


101 Cose su di Me Linky Party 

Da dove comincio? Mica è facile parlare di noi stessi! Finchè si parla degli altri OK ma... noi?!?
Vediamo... in alcuni post passati ho già raccontato alcune cose su di me, potrei partire da lì, magari facendo dei post a tema: in ogni post racconterò 10 cose riguardanti lo stesso argomento... inizierò con il tema della MUSICA.
Questo è il carro mascherato che abbiamo preparato quest'anno... mi piace talmente tanto la musica che l'abbiamo "inserita" anche qui con il jazz degli "Aristogatti"
  
1. Adoro ascoltare musica: quando sono a casa ho sempre la radio accesa 
2. La prima musicassetta originale che ho avuto (all'"epoca" non c'erano i CD) è stata una di Alberto Camerini.
3. Da adolescente ho amato alla follia i DURAN DURAN
4. Il primo concerto a cui ho assistito è stato nel 1986: i miei genitori per il compleanno mi fecero andare al concerto degli EUROPE
5. L'ultimo concerto che ho visto invece è stato l'anno scorso: JOVANOTTI!!! Spettacolare.... Ed in quanto tale l'ho visto 2 volte: la prima ad aprile, ed è stato il regalo di compleanno per mio figlio che compiva 13 anni; la seconda a settembre all'Arena di Verona assieme alle mie amiche.
6. Ho visto anche altri concerti: Ligabue, Zucchero, Vasco Rossi, gli Stadio... e mi sono piaciuti TUTTI un sacco!
7. Un concerto al quale invece vorrei assistere, ma finora non ce n'è stata occasione, è un concerto dei Depeche Mode: anche la loro musica mi piace moltissimo... preferisco però i loro primi dischi rispetto a quelli di adesso.
8. Ho un vero amore, passione... per Renato Zero... e, dato che un suo concerto l'ho già visto, sogno di vederlo allo Stadio Olimpico di Roma: dev'essere una cosa meravigliosa vederlo esibirsi a casa sua, tra la sua gente!!!
9. Quando sono a casa da sola, e sono quindi tranquilla nel dedicarmi alle mie "creazioni", di solito metto sempre la stessa musica: una raccolta degli Stadio o un CD di Elisa. Questa musica mi dà sempre ottime ispirazioni e quindi perchè cambiare?
10. Come ultima cosa... vi faccio ascoltare il primo lento che abbiam ballato io e mio marito (che all'epoca non era ancora mio marito!!!) 


6 commenti:

  1. Piacere di conoscerti, Maryclaire. Che bella l'idea dell'elenco " a tema"...ne deduco che sei una persona organizzata! Hai iniziato con una cosa bellissima, come si potrebbe vivere senza musica? Abbiamo alcuni gusti musicali in comune ed altri no: per quanto riconosca la forza di un personaggio come Renato Zero, non son mai riuscita ad apprezzarlo...è una cosa istintiva. Io non ero proprio una fan dei Duran Duran, ma quando ho ascoltato per la prima volta "Save a prayer" sono corsa a comprare l'Lp. Troppo bella...Ciao, buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa... Renato Zero è troppo particolare: secondo me o lo ami o lo odi... in ogni caso è impossibile rimanere indifferenti! Concordo sulla bellezza di "Save a prayer" davvero spettacolare e il video te lo ricordi? I Duran facevano sempre dei video bellissimi: d'altra parte erano per primi loro ad essere tutti BELLISSIMI!!!!
      Ciao e bujon WK anche a te

      Elimina
  2. Ma che tenerosa che sei... mettere il video del primo lento che hai ballato col tuo uomo... una volta si ballavano ancora i lenti.... ti risulta che i giovani lo facciano al giorno d'oggi?

    Mi sembra che abbiamo molti gruppi in comune, primi fra tutti i Depeche Mode e anche Elisa... specie dei primi tempi!

    Grazie di aver partecipato a questo linky party, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lenti al giorno d'oggi? Mah... non credo!
      D'altra parte non si ballavano più già "all'epoca mia". Noi i lenti mica li ballavamo in disco o in qualche locale ma a casa quando eravamo soli: mettevamo un po' di musica dolce, romantica e....
      CIAO

      Elimina
  3. Ciao, piacere di conoscerti!
    Sei una vera amante della musica... la adoro anch'io ma non sono mai andata ad un concerto...troppa gente!!!!
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che ai concerti c'è sempre un sacco di gente... però è troppo bello il coinvolgimento e le emozioni che ti danno proprio tutte le persone che sono lì perchè hanno gli stessi tuoi gusti... E poi è bello condividere con altri le proprie passioni! Se un giorno proverai mi saprai dire!
      CIAO CIAO

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!