lunedì 15 aprile 2013

UN PREMIO DOPPIO... E TANTE DOMANDE PER CONOSCERCI UN PO'!!!

CHE GIOIA!!! 
Durante la settimana appena trascorsa ho ricevuto per 2 volte il premio "Liebster blog award".


Ringrazio di cuore Isabella di Mamma di Cuori e le 4 fortissime ragazze di Robe di Bimbi per aver pensato a me.
Il "Liebster blog award" è un'iniziativa creata in Germania per premiare blog meritevoli, che hanno meno di 200 follower.

Per far continuare questo scambio di informazioni tra blog bisogna:
- Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio, citandolo nel post dedicato al premio stesso (fatto)
- Rispondere alle 11 domande proposte dal blog che ti ha premiato (vedi sotto)
- Scrivere 11 cose su di te (rispondendo a ben 22 domande... credo che di me ne avrete abbastanza... eventualmente guardate anche QUI e QUI)
- Scegliere e premiare altri 11 blog con meno di 200 followers (il premio lo dedico a tutti voi che mi leggete: scegliere 11 blog è davvero un lavoraccio... l'ho già fatto in altre occasioni e mi sembra sempre di tralasciare qualcuno!!!)
- Formulare 11 domande a cui loro dovranno rispondere (sotto ci sono le mie domande... sono curiosa di leggere le vostre risposte)

Comincio rispondendo alle domande di Isabella di Mamma di Cuori 

1. Qual'è, secondo te, la tua caratteristica principale?
Credo sia l'affidabilità: molto raramente non mantengo fede ad un impegno preso.
2. Cosa ti appassiona?
Mi appassiona creare qualcosa con le mie mani: uncinetto, scrap, perline...
3. Cosa non ti piace per niente?  
Stirare, è una cosa che proprio non vorrei fare mai!
4. Sei più nel passato o nel futuro?
Per alcune cose nel passato, per altre nel futuro... quindi direi che sono nel PRESENTE!
5. Preferisci stare da sola o in condivisione?
Sto' bene da sola... La solitudine è una cosa di cui a volte sento proprio la necessità
6. Di cosa ti sei pentito nella tua vita?
Di aver dato fiducia a persone che proprio non lo meritavano.
7. La cosa più bella che hai fatto?
Sarà scontata la risposta ma... senza dubbio i miei figli.
8. Cosa ti motiva?
La curiosità di sapere cosa accadrà.
9. Cosa ti spaventa? 
Quando qualcuno dei miei familiari ha un ritardo... penso sempre sia successo qualcosa.
10. Elenca 3 valori importanti per te: 
Amore, onestà, giustizia (mhhh... mi sa che devo andare ad abitare in un altro paese...)
11. Cos'è che desideri più di ogni altra cosa? 
Che la mia famiglia goda sempre di ottima salute.

E ora le domande di Robe di Bimbi

1. Perché il tuo blog
Mi piace condividere quello che faccio
2. Il vizio che ti frega nella vita
La pigrizia
3. ipad o libri
Libri
4. Pomeriggio di shopping o giardinaggio a casa
Giardinaggio a casa... ma se piove volentieri shopping!!!
5. Serata con le amiche o divano e dvd
Mhhhh... un po' e un po'!
6. Dolce o salato
Dipende molto dal mio stato d'animo ma... in genere sono una buona forchetta!
7. Dove aspiri ad arrivare con il tuo blog
Mi piacerebbe che le persone cominciassero a conoscermi e andassero a visitare le mie pagine per prendere spunti sulle cose da fare con i loro bimbi... o anche da sole.
8. Anticonformista o tradizionale
Tradizionale
9. Il progetto che ti sta più a cuore 
CORSI DI MANUALITA' CREATIVA che tengo presso la mia parrocchia
10. Cosa vorresti fosse diverso nella tua vita tra 10 anni
Il mio lavoro
11. Cosa vorresti restasse uguale fra 10 anni
L’amore di e per mio marito!!!

E ora le mie domande... alle quali vorrei veramente che rispondeste: sono mooooolto curiosa!!!
1. Cantante preferito o genere musicale che ascolti
2. Il primo disco che hai comprato
3. Il primo libro che hai letto
4. Personaggio del passato che avresti voluto conoscere
5. Il regalo più bello che hai ricevuto
6. Il regalo più bello che hai fatto
7. Una cosa a cui proprio non puoi rinunciare 
8. Il luogo, città, paese...  più bello che hai visitato
9. Il viaggio dei tuoi sogni
10. Meglio avere rimpianti per non aver fatto qualcosa o pentirsi di averla fatta
11. Non sopporti proprio le persone che...

Su, dai... riempite lo spazio dei commenti con le vostre risposte!!!
Per prima comincerò io.... 
VI ASPETTO!!!



3 commenti:

  1. Rispondo per prima alle mie 11 domande:
    1. Renato Zero
    2. Ne è passato di tempo... ma mi pare di ricordare fosse una cassetta di Alberto Camerini
    3. Pinocchio... avevo 7 anni e ci ho messo 6 mesi
    4. Karol Wojtyla
    5. Una catenina d'oro con un pendente a forma di cuore, regalatami da mio marito
    6. La chitarra acustica a 12 corde, regalo per mio marito
    7. Il latte e caffè alla mattina
    8. Ehhh... Sardegna... I LOVE YOU
    9. Polinesia
    10.Meglio pentirsi poi... ma almeno averci provato!!!
    11.Negano anche davanti all'evidenza!!!

    RispondiElimina
  2. 1. Mi piace la musica italiana. Adoro tante canzoni di vari cantanti. Se devo dire un nome dico Marco Masini.
    2. Forse una cassetta della Rettore che poi ho regalato a un amico
    3. un libro di fiabe
    4. in questo momento mi viene in mente.....San Francesco d'Assisi
    5. Domanda facilissima: la mia cagnolona Hay Lin
    6. un orologio con dipinto la mia cagnolona a mio marito....è un regalo unico
    7. macchina fotografica
    8. Tutti i luoghi sono stati belli se devo dire un nome scelgo il Trentino Alto Adige
    9.Non ho un viaggio dei miei sogni......dico Usa così posso andare a trovare la mia amica Tracy
    10. se vuoi fare una cosa meglio farla
    11. maltrattano gli animali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle le tue riposte RobbyRoby.
      Mi ha colpito in particolare che il personaggio del passato che avresti voluto conoscere è S.Francesco D'Assisi... effettivamente credo che chi l'ha conosciuto sia rimasto particolarmente affascinato da lui e dal suo carisma: sicuramente anche oggi ci farebbe vedere e capire la vita sotto una luce diversa, tralasciando tutto ciò che è superfluo!!!
      Grazie mille per aver "soddisfatto" la mia curiosità
      BACI BACI

      Elimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!