domenica 13 gennaio 2013

BRACCIALETTO "SOLO TUO"

Oggi voglio farvi vedere 2 regali che ho fatto in occasione dello scorso Natale.

Come vedete si tratta di due braccialetti: quello su sfondo rosso è un regalo per mia suocera, mentre quello su sfondo azzurro l'ho regalato alla mia migliore amica.
Beh... sono due braccialetti con charms, direte voi, che hanno di particolare?
Di particolare hanno che sono stati fatti "su misura" per le persone alle quali sono stati regalati, "su misura" nel senso che ogni charms ha un significato ben preciso, scelto appositamente perchè rappresenta una particolarità, una caratteristica della persona a cui è destinato, per questo l'ho chiamato "BRACCIALETTO SOLO TUO"!
Ho acquistato i braccialetti poi, pensando a quello che volevo comunicare con quel braccialetto, ho scelto i vari charms che ho in seguito applicato al bracciale.
In entrambi c'è un unico cuore, a rappresentare la persona con la quale hanno scelto di passare la loro vita e alla quale hanno donato il proprio cuore.
Ci sono le stelle che rappresentano i figli: per ogni madre i figli sono la luce degli occhi ed è proprio grazie al fatto di essere diventate madri che queste stelle risplendono nel cielo della vita.
La civetta per augurare "buona fortuna" che nella vita serve sempre!
Nel bracciale di mia suocera c'è anche una sedia: lei è parrucchiera e su quella sedia, sempre con gentilezza e disponibilità, da tanti anni fa' accomodare signore che grazie a lei tornano a casa più curate e in ordine. Il suo lavoro per lei è estremamente importante: potrebbe già essere in pensione ma dice sempre che non saprebbe cosa fare senza il suo lavoro e le "sue" signore!
Nel bracciale della mia amica invece il lavoro non è rappresentato: lei lavora certo ma... non è così importante... lo è molto di più la sua nuova casetta, infatti ho messo una chiave, che apre le porte di casa sua, casa che è arrivata dopo anni di sogni e sacrifici e alla quale si dedica sempre in maniera molto precisa e attenta.
E così via, altri charms a rappresentare particolarità e caratteristiche di una o dell'altra.
Il regalo era accompagnato da un biglietto che descriveva il significato di ogni charms e devo dire che entrambe hanno molto apprezzato il pensiero.
Su entrambi i braccialetti c'era anche un ciondolo con la scritta Hand Made, a significare ovviamente che quel bracciale è fatto a mano, fatto con le mie mani sì ma... pensato con il cuore!!!



11 commenti:

  1. è stato uno dei più bei regali mai ricevuti...grazie grande amica mia..

    RispondiElimina
  2. molto bell, brava! Arrivo da Kreattiva e ora sono tua follower! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, arrivo da Kreattiva, e il tuo blog mi piace molto. Ti seguirò volentieri. Buona giornata, e se ti và passa a trovarmi.

    RispondiElimina
  4. Grazie Antonella e Chicca per essere passate: passerò anch'io a visitarvi. Salutissimi

    RispondiElimina
  5. Molto carini ed orginali,brava!Passa a trovarmi se ti va,a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, grazie per essere passata e per i complimenti... Passerò di certo a trovarti!

      Elimina
  6. Ciao MaryClaire siamo qui grazie all'iniziativa di kreattiva!!!

    New followers........ complimenti per il tuo blog e per questa idea originale! :-D

    Se ti va passa a trovarci il nostro blog è http://onlineonlove.blogspot.it/

    Le Tre Line

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della visita e anche a voi dico che passerò presto a trovarvi. Salutissimi

      Elimina
  7. ciao, ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di kreattiva. Sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere da me: naturalmentemakeup.blogspot.com

    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  8. Che bella questa iniziativa di Kreattiva che ci da la possibilità di conoscere tanti belle persone con altrettanti bellissimi blog... Passerò da tutti, intanto vi ringrazio di essere passati a trovarmi.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina

Scrivimi... mi fa molto piacere sapere quello che pensi!